Fattorie didattiche a Modena e provincia

In questa sezione troverete una selezione di fattorie didattiche della provincia di Modena che propongono attività non solo per le scuole ma anche per le famiglie.

Bomporto

L’azienda agricola Casumaro Maurizio offre la possibilità di passare una giornata in fattoria, di conoscere le loro mucche e di partecipare alla trasformazione del latte in formaggio. Si trova in loc.Solara di Bomporto.

Medolla

La Fattoria Didattica Uccelliera si trova a Medolla, via Statale n 7. Nella fattoria si svolgono tantissimi laboratori rivolti alle scolaresche ma anche alle famiglie. Per queste ultime soprattutto, durante l’anno propone un ricco programma fatto di incontri a tema, in cui il filo conduttore è sempre mettere a disposizione spazi e opportunità per sviluppare la creatività di ogni bimbo, con particolare attenzione all’ambiente che ci circonda, ai tempi e ai processi della natura.

Polinago

L’asineria di Gombola si trova sull’appennino modenese e offre tutto l’anno la possibilità per le famiglie di visitare gratuitamente la fattoria e di utilizzare l’area pic-nic, i servizi e i loro giochi. Inoltre si possono fare attività didattiche e laboratori in aule attrezzate e/o all’aria aperta. L’asineria organizza passeggiate, escursioni e trekking; da non perdere il giro sui loro teneri asinelli.

Savignano sul Panaro

Alla Fattoria Il Germoglio  si organizzano per piccoli gruppi tante attività e laboratori come quello di panificazione e la costruzione di nidi e mangiatoie. Inoltre dispone di  spazio esterno per il gioco libero dei bambini che potranno divertirsi anche con un vero fortino e un labirinto!

Serramazzoni

La Fattoria Faeto organizza percorsi storici-naturalistici nel bosco di Faeto e percorsi di educazione alimentare. Minimo 15 partecipanti.

Spilamberto

La Fattoria La Fontana vi aspetta tutto l’anno con i suoi laboratori su misura a seconda dell’età dei bambini-ragazzi, a contatto con animali e con i prodotti della fattoria.

 

La tua fattoria non è nell’elenco ? Mandaci una mail a info@modenabimbi.it.

1 Commento

  1. Sto cercando collaborazione per diffondere giochi di una volta
    Gare e intrattenimento per bambini
    Gioco dell oca gigante
    Facebook iside giovanelli

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =