Modenabimbi.it scelto dalla regione come progetto per “Percorsi di cittadinanza”!

E’ con gioia che vi comunico che l’associazione Genitori a Piccole Dosi ha avuto in questi giorni un primo importante riconoscimento da parte della Regione Emilia Romagna.

Il progetto web Modenabimbi.it è stato infatti selezionato da una commissione regionale per partecipare all’iniziativa di giornalismo civico-partecipativo  “Percorsi di cittadinanza. 24 associazioni per i diritti”.

In pratica collaboreremo insieme ad altre 23 associazioni del Terzo Settore per la stesura di una newsletter mensile che uscirà nel periodo settembre 2012-febbraio 2013 e che illustrerà le attività e i progetti delle associazioni stesse nel campo della difesa e della promozione dei diritti.

L’utilizzo della newsletter è un ulteriore opportunità per la regione Emilia Romagna di aprire i propri canali istituzionali ed arrivare ai cittadini attraverso il racconto diretto di chi ha deciso tramite l’associazionismo di mettere in campo le proprie competenze e attivarsi per la tutela e la salvaguardia dei diritti di tutti.

Per la provincia di Modena parteciperà anche l’associazione Precariart che presenterà il suo progetto di sicurezza e legalità nell’ambito del Windsor Park.

Per noi una sfida che accogliamo con piacere, sperando di essere all’altezza dei risultati attesi!

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =