Insieme per la Ricostruzione, la creativita’ delle donne per aiutare i terremotati

Insieme per la Ricostruzione è una iniziativa ideata da Donatella Miotto con la collaborazione delle altre tante volontarie che in questi mesi post-terremoto si sono rimboccate le maniche spendendo molto del loro tempo per portare aiuti alle zone colpite, raccogliendo materiale, distribuendolo nei vari campi e promuovendo eventi per la raccolta di fondi.

Il 25 novembre, in occasione della sagra del patrono del paese di San Prospero, ci sarà una bella festa dedicata ai sapori caratteristici e all’interno di essa una grande bancarella dove Donatella e le altre amiche venderanno decorazioni per il Santo Natale, abbigliamento e accessori invernali, dolciumi, bigiotteria e oggettistica varia.

Tutti i beni destinati alla vendita saranno il frutto del lavoro di donne creative che da tutta Italia  stanno inviando le loro creazioni per fare sentire il loro affetto alle popolazioni colpite e contribuendo di fatto alla ricostruzione.

Il ricavato della bancarella sarà infatti devoluto per la ricostruzione della casa del volontariato del Comune e il recupero delle scuole di San Prospero.

Volete anche voi partecipare a questa iniziativa? Allora il 25 novembre Vi aspettiamo numerosi a San Prospero per fare acquisti alla bancarella mentre chi vuole contribuire donando un proprio manufatto lo può fare consegnandolo a Donatella o inviandolo per posta.

ATTENZIONE! Per l’iniziativa non si raccoglie roba usata, ma solo oggetti e cose prodotte, costruite dalle vostre abili mani di fata per questa manifestazione, grazie mille a tutte quelle che parteciperanno.

Per maggiori info potete accedere all’evento su FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/466432113397564/.

Modenabimbi.it ci sarà, aspettiamo anche voi!

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =