A Modena la mostra “Perche’ non accada mai piu’. Ricordiamo”

Sarà visitabile fino al 5 febbraio 2013 la mostra Perché non accada mai più RICORDIAMO”organizzata dall’associazione ANFFAS di Modena con il patrocinio della  Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena.

La mostra, che è inserita nel programma di eventi per celebrare la giornata della memoria 2013, vuole ricordare quanto successo durante il regime nazista di Hitler: nel 1939 il dittatore diede il via al programma di eutanasia delle persone disabili, in codice AKTION T4 che portò allo sterminio di 300.000 bambini e adulti innocenti in nome della purezza della razza e del risparmio di risorse economiche.

T4 è l’abbreviazione di “Tiergartenstrasse 4”, l’indirizzo del quartiere Tiergarten di Berlino dove era situato il quartier generale dalla Gemeinnützige Stiftung für Heil- und Anstaltspflege, l’ente pubblico per la salute e l’assistenza sociale. (fonte wikipedia)

La mostra è visitabile presso il multicentro educativo Memo dal lunedì al giovedì ore 9,00/18,30 e il venerdì ore 9,00/13,00 ed è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =