Nuovo servizio di counseling per le famiglie dell’Unione terre d’argine

Un aiuto in più per i genitori dell’Unione Terre d’argine: il counseling familiare.

Il counseling è uno spazio di consulenza e sostegno per la coppia, il singolo e la famiglia dove affrontare i problemi e le difficoltà che si possono incontrare nella vita familiare e di coppia: incomprensioni, conflitti e mancanza di comunicazione con il partner, difficoltà di convivenza.

E’ inoltre un sostegno per chi si trova ad affrontare i cambiamenti della vita familiare: la decisione di vivere insieme, le fasi di trasformazione del legame di coppia, il diventare genitori, i rapporti con le famiglie allargate.

Offre un percorso di chiarificazione, orientamento e sostegno in cui comprendere le proprie vicende di vita e ritrovare le proprie risorse emotive e relazionali per superare il momento di difficoltà.

Si rivolge alle coppie e famiglie con figli e alle coppie di recente formazione e consiste in un intervento mirato e breve nel tempo attraverso incontri individuali, di coppia o familiari  con un consulente esperto in relazioni familiari e di coppia.

Si accede gratuitamente, mediante appuntamento, telefonando al Centro per le Famiglie (numero 059/649272). Il centro per le famiglie si trova in viale De Amicis, 59 a Carpi (MO).

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 − uno =