A Formigine “Come diventare genitori positivi”

All’interno del progetto europeo “Be supportive, no violent” prenderà inizio a fine febbraio presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, un percorso per genitori di bambini, dai 6 ai 14 anni, dal titolo “Emozioni, relazioni e metodi educativi: come diventare genitori positivi”.

Si tratta di un percorso gratuito, ma ad iscrizione, articolato in 6 incontri serali (da giovedì 28 febbraio a martedì 9 aprile), la cui finalità principale è quella di favorire le possibilità di confronto e scambio tra le famiglie, sostenendo le competenze genitoriali.

Le tematiche trattate durante gli incontri faranno riferimento a sviluppo emotivo e gestione della rabbia, sviluppo corporeo e sessualità, sviluppo dell’autostima, sviluppo della competenza sociale, sviluppo cognitivo e motivazione allo studio. Il laboratorio sarà condotto dalle psicologhe Patrizia Intravaia e Annamaria Lugli ed è riservato ad un numero massimo di 20 partecipanti (il percorso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti).

Le iscrizioni si raccolgono presso il Centro per le famiglie Villa Bianchi e sono aperte fino a mercoledì 27 febbraio. Per informazioni potete telefonare al numero059 551931.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + quattordici =