A Modena una conferenza sull’accoglienza del neonato

Lo Spazio Nascita di Modena organizza per sabato 25 maggio alle ore 16.00 una interessante conferenza sul tema:

L’accoglienza del neonato a termine e prima del tempo. 

Uno sguardo attento sull’accoglienza al neonato, visti in un’ottica speciale, quella delle famiglie che si trovano ad affrontare casi difficili e problematici, quando qualcosa non procede per il verso giusto, come nel caso dei parti di bambini nati prematuri.

Il Professor Fabrizio Ferrari, Direttore della Neonatologia del Policlinico di Modena, accompagnerà i genitori e i professionisti interessati, in un percorso di sensibilizzazione e informazione riguardo l’accoglimento e le cure necessarie al bambino nato prima del termine. Saranno inoltre presenti i genitori dell’Associazione Pollicino, Associazione per il progresso della Neonatologia di Modena.

Proprio il mese scorso la Struttura Complessa di Neonatologia del Policlinico di Modena, è stata accreditata come primo centro Nidcap d’Italia ovvero un centro con un innovativo programma di valutazione e cura personalizzata dello sviluppo del neonato prematuro, che coinvolge la famiglia restituendole un ruolo essenziale di assistenza accanto al bambino, 24 ore su 24.

Appuntamento presso la Sala Conferenze Redecocca in piazzale Redecocca 1 a Modena.

Partecipate numerosi, l’argomento è veramente interessante!

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + diciannove =