A Bosco Albergati “VIvere VErde”

Prende il via il prossimo 13 giugno “VIvere VErde” una grande manifestazione per tutti ad ingresso gratuito, dedicata al verde, la campagna, il vivere all’aria aperta, le energie alternative, il cibo genuino, le culture ecologiche.

La kermesse si svolgerà fino al 16 giugno presso l’area di Bosco Albergati in località Cavazzona a metà strada tra Modena e Bologna, a pochi km dalla via Emilia, ed è organizzata da La città degli Alberi, dal Ministero delle Politiche agricole forestali e alimentari e dalla Regione Emilia Romagna.

VIvere VErde si potranno trovare ristoranti, conferenze, spettacoli, aree di carattere commerciale, zone ludiche, corsi di cucina, laboratori orto-vivaisti, animali, piante, accessori, bar gelaterie, aziende agricole e aziende di promozione turistica, giochi per bambini, mostre di attrezzi agricoli e di auto americane.

In particolare per i bambini:

  • tanti animali tipici della nostra campagna da osservare nell’area recintata dedicata a loro;
  • sabato e domenica per tutta la giornata il BATTESIMO DELLA SELLA a cura del Circolo ippico Charly. Maggiori informazioni sul programma completo di American Meeting.
  • Laboratori creativi per bambini a cura di AnimAzione ed Eventi di Stile.
  • ARTICIOK: C’era una volta.. ADESSO!!! Giochi e divertimenti dei nostri nonni.
  • Gara di pesca per il pesce più grosso con costruzione delle canne e ricerca delle esche.

Per i più coraggiosi segnalo anche che domenica sera dopo una interessante conferenza sulla Entomofagia ci sarà una presentazione di piatti a base di insetti con possibilità di effettuare degli assaggi!

Per vedere il programma completo potete andare sul sito:  VIVERE VERDE 

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 7 =