Spazio Mamy alla piscina Agua Center di San Felice sul Panaro

 

Nuovi corsi dedicati alle mamme e ai neonati presso la piscina Agua Center di San Felice sul Panaro:

SPAZIO MAMY

È un corso che si sviluppa tra attività fuori e dentro l’acqua, favorendo il confronto tra le future mamme attraverso i consigli pratici dell’ostetrica. Il percorso acqua mamy pre e post parto è seguito da personale qualificato quali una fisioterapista, un ostetrica ed una istruttrice ISEF che collaborando assieme creano un percorso efficace piacevole e completo per la futura mamma.

POST PARTO E RIEDUCAZIONE PERINEALE

La gravidanza e il parto possono causare problemi di disfunzioni del pavimento pelvico: se i tessuti e i muscoli perineali si rilassano, lo sfintere vescicale è meno efficace e sono presenti una serie di disfunzioni come l’incontinenza, minzioni notturne frequenti, che necessitano di una rieducazione opportuna.
Il corso ha lo scopo di fornire un corretto approccio riabilitativo con protocolli ben definiti di tecniche ed esercizi post-parto, presentando forme di trattamento nella veste più aggiornata e con risvolto eminentemente pratico.

ACQUATICITA’ PER NEONATI

Per i neonati il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà nonché il ritorno ad un “ambiente conosciuto” dove sperimentare e muoversi per apprendere e sviluppare nuove conquiste e capacità attraverso il supporto amorevole e conosciuto della mamma. L’acqua favorisce una vicinanza fisica istintiva e sensuale, che coinvolge molti sensi e di frequente le mamme riescono in piscina a liberarsi di molte ansie naturali, tipiche dei primi mesi di maternità.

Per informazioni guarda il depliant dei corsi: VOLANTINO SPAZIO MAMY

[info]

Informazioni dettagliate e iscrizioni presso segreteria dell’impianto
Piscine Agua Center via Garibaldi 8, S.Felice sul Panaro
Tel 0535/671007 Fax 0535/674106
e-mail: agua.centersf@gmail.com
La segreteria è attiva negli orari di apertura impianto

[/info]

[widgets_on_pages id=3]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =