A Modena arriva la Baby Sign Language!

Arrivano in Italia e precisamente a Modena e a Carpi i primi corsi di Baby Sign® Language!

 

Giovedì 24 ottobre alle ore 18.30 si terrà presso il negozio Manine d’Oro di Modena un incontro di presentazione dei corsi di Baby Sign® Language, la lingua dei segni per i bimbi piccoli, un metodo per imparare a comunicare efficacemente con un bambino prima che inizi a parlare!

Utilizzata con successo da più di 25 anni negli Stati Uniti e nel Nord Europa la Baby Sign® Language è un metodo semplice ed immediato per tutti i genitori che vogliono comprendere meglio il proprio bambino e che siano interessati ad introdurlo fin da piccolo al bilinguismo ovvero l’apprendimento di una seconda lingua straniera.

Il programma sfrutta la tendenza naturale dei bambini ad utilizzare i gesti per comunicare, insegnandogli in modo divertente ad esprimere con le mani desideri, bisogni ed emozioni.

L’incontro di presentazione servirà ad illustrare ai genitori questa interessante metodologia d’apprendimento della lingua da parte dei bambini che per la prima volta arriva in Italia!

corsi baby-signs-flayer-fronte[1]

Quali sono i benefici provati del Baby Sign® Language?

  • riduce la frustrazione (meno pianti, urla, capricci incomprensibili) e aumenta l’autostima del bambino
  • aiuta il bambino a imparare a parlare più rapidamente
  • promuove lo sviluppo emotivo e intellettuale del bambino, consentendogli di condividere in modo semplice il suo mondo
  • rafforza il legame fra genitore e bambino
  • è una utile modalità per introdurre  il bambino precocemente e senza sforzo ad una lingua straniera.

I corsi sono tenuti da due insegnanti qualificate: Silvia Bitelliinsegnante  certificata di Baby Sign® Language laureata in Lettere e laureanda in Scienze della Formazione insegnante ed educatrice esperta nella cura e nell’educazione dei bimbi piccoli, e da Paola Castellani insegnante certificata di inglese con il metodo English is Fun® laureata in lingue straniere esperta di bilinguismo precoce e mamma di una bimba bilingue.

Sono previste due tipologie di corsi che si svolgeranno al sabato mattina:

Baby Sign® Parent  Workshop incontri destinati a futuri genitori e neo genitori con bambini fino a 18 mesi d’età nei quali viene insegnato tutto ciò che è necessario per iniziare con la Baby Sign® Language.

Sign, Say & Play ® Courses e More Sign, Say & Play ® Courses corsi gioco organizzati con cadenza settimanale per i genitori e i bambini tra i 4 e gli 8 mesi d’età che prevedono attività sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Per tutti i genitori interessati l’appuntamento è quindi per giovedì 24 ottobre alle ore 18.30 presso il negozio Manine d’Oro in via G.Marconi 49 a Modena. Si prega di prenotarsi telefonando al numero 059/359662 (negozio Manine d’Oro) oppure alla dott.ssa Silvia Bitelli al numero 349/2540255.

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =