A Modena le iniziative per la domenica senz’auto!

Numerose le iniziative previste a Modena per questa seconda domenica senz’auto che si svolge il 3 novembre.

Nella mattinata sono in funzione punti informativi sul progetto “Quell’allenatore è proprio un cane: camminata benessere con gli amici a 4 zampe”, a cura di Uisp e Ufficio Diritti animali del Comune di Modena, sulla Manovra antinquinamento, a cura dell’Unità specialistica Impatto ambientale del Comune e di Arpa, e sulle buone pratiche per l’ambiente e la raccolta differenziata, a cura di Hera.I punti saranno allestiti sotto il portico di Via Emilia Centro, tra piazzetta delle Ova e piazza Torre.

Nel pomeriggio si svolge la presentazione pratica del progetto “Quell’allenatore è proprio un cane: camminata benessere con gli amici a 4 zampe”. I cittadini sono inviatati a partecipare con il proprio cane, assieme agli istruttori Uisp, un educatore cinofilo e i cani del canile intercomunale di Modena, accompagnati dai volontari. L’appuntamento è dalle 15 alle 17 nell’anello del parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della facoltà di Economia).

Al Palamolza, dalle 15, l’Amatori Modena organizza “PattinInsieme: tutti a pattinare al Palamolza!”: i bambini dai 5 ai 10 anni possono pattinare sotto la guida di istruttori federali. In piazza della Pomposa previsti i festeggiamenti per i 50 anni di attività di Ermes e la Bruna titolari della famosa trattoria: gnocco e salumi a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al reparto Oncologia pediatrica e al gruppo di volontari Protezione civile di Modena.

Nel corso di tutta la giornata sono esposti veicoli elettrici a cura di Borsari Luciano srl e funzionano il Mercatino dei produttori agricoli “Modena Km 0” e “Campagna Amica” in piazza Mazzini.

Buona domenica ecologica a tutti!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =