Internet, Facebook e le insidie per i ragazzi. Corso gratuito per genitori e insegnanti a Castelnuovo

 

Quando un adolescente comincia a usare il web e i Social Media (Facebook, Twitter, etc.) i genitori devono conoscere gli strumenti, i pericoli ma anche i vantaggi di un uso consapevole della Rete facendo gioco di squadra.

Se ne parla sabato 16 novembre dalle 9 alle 13 alla Sala delle Mura di Castelnuovo Rangone in un un incontro di formazione gratuito per genitori e insegnanti di ragazzi della scuola secondaria di primo grado per la riduzione del ‘digital divide’ generazionale.

L’incontro, è organizzato dalla nostra associazione Genitori a Piccole Dosi con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Rangone;  è tenuto da Francesca Sanzo blogger, editor e Social Media Strategist.

Cos’è Gioco di squadra 

Gioco di squadra è un progetto di formazione che si rivolge a genitori e insegnanti di ragazzi che frequentano le scuole medie per la riduzione del DIGITAL DIVIDE generazionale e l’accompagnamento a un buon uso del web e dei Social Media (Facebook, Twitter) in famiglia e a scuola.

I giovani devono entrare in Rete sapendo che hanno alle spalle una squadra affiatata e in grado di supportarli: quando un adolescente comincia a usare il web e i Social Media (Facebook, Twitter) in autonomia, i suoi genitori devono conoscere gli strumenti, i pericoli ma anche i VANTAGGI di un uso consapevole della Rete.

Docente

Gioco di squadra è un progetto di Francesca Sanzo, mamma e blogger molto attiva. Da free lance si occupa di comunicazione, Social Media marketing e contenuti per il web. Con Studio Lost ha fondato il gruppo Sana e robusta comunicazione per promuovere una comunicazione che rispetti e valorizzi le persone. Collabora con agenzie di comunicazione, aziende e scuole dove oltre fornire progetti di consulenza si occupa di formazione.

A chi si rivolge

Gioco di Squadra si rivolge ai genitori e insegnanti di adolescenti di scuola media per la riduzione del divario generazionale nell’uso degli strumenti offerti dal web.

I temi del corso sono:
La rete: pericoli e vantaggi; Parental Control: cos’è? Come funziona? Condividere norme e regole per l’uso del web in famiglia; la nostra visibilità online: come si gestisce, come si monitora; Facebook: che cos’è, come funziona, chi si incontra e come si gestisce in maniera sicura il proprio profilo; Facebook: commenti, post. L’interazione con gli altri; dal virtuale al reale: come gestire la richiesta di incontrare amici virtuali.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 328 8279734 o via mail a: eventi@modenabimbi.it entro il 13 novembre.

Vi aspettiamo numerosi!

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =