A Modena StimiAMOci un corso per stimolare l’autostima dei bambini

Un ciclo di tre incontri per aumentare l’autostima nei bambini e la fiducia nelle proprie capacità, è quello che propone il Museo della Figurina di Modena e dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

L’iniziativa fa parte degli appuntamenti organizzati dal mese di settembre per esplorare il tema dell’amore in maniera divertente e insolita. Conferenze, laboratori, pièce teatrali, per bambini, ragazzi e adulti, si alternano per riscaldare l’autunno e l’inverno nella cornice della mostra L’amore è una cosa meravigliosa.

Il gioco offre opportunità ai bambini di stimolare e rinforzare abilità sociali ed emotive. Nel corso delle tre giornate vengono quindi proposte attività ludiche volte inizialmente a creare un clima di fiducia e di ascolto reciproco all’interno del gruppo e in seguito a rafforzare l’autostima nei bambini.

Attraverso il gioco, il bambino impara a gestire le emozioni di frustrazione e impotenza e a non considerarle come un fallimento, aumendando così l’autoefficacia, la motivazione, le capacità critiche, la fiducia, l’espressione di sé, l’autoaccettazione, la consapevolezza della propria corporeità, l’autonomia.

Il ciclo di incontri è curato da Elenza Bergonzini e inizierà sabato 16 novembre con prosecuzione nei sabati successivi, con orario dalle 16.00 alle 18.00.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione e un contributo per partecipante di 30 euro.  Per tutte le informazioni e l’iscrizione potete chiamare il numero telefonico: 329 6198421.

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =