Facciamo cantare i bimbi dell’Emilia!

Oggi vi vogliamo segnalare una bella iniziativa di solidarietà nata dai nostri amici di Music Togheter di Modena e Bologna per i bambini dell’Emilia terremotata:

Facciamo cantare i bimbi dell’Emilia!

Si tratta di una raccolta fondi al fine di finanziare corsi di musica da realizzarsi nelle scuole pubbliche dei paesi emiliani colpiti dal terremoto nel 2012.

Per raccogliere i fondi necessari Music Togheter si è appoggiata alla piattaforma di crowdfunding MUSICRAISER.COM e ha fissato un importo minimo di obiettivo pari a 3.000 euro. Ciò significa che al termine del periodo di raccolta fondi se non si sarà raggiunto l’obiettivo i soldi donati saranno restituiti in toto ai donatori.

Altrimenti se l’obiettivo sarà raggiunto, partiranno i corsi nelle scuole e il responsabile del progetto, Michele Freguglia, consegnerà ai Comuni interessati una lista di tutte le persone che hanno donato al fine di renderla pubblica.

Per partecipare alla raccolta fondi cliccate sul link

http://www.musicraiser.com/projects/1680-facciamo-cantare-i-bimbi-dellemilia;

vi si aprirà la pagina dedicata al progetto dove potrete vedere anche un bellissimo video riassuntivo.

A lato della pagina troverete le quote fisse di donazione alle quali corrispondono diverse ricompense per chi dona (degli shaker, degli strumenti didattici, dei CD, DVD, magliette, fino alla frequentazione di un corso per intero), ma è sempre possibile contribuire anche liberamente, con una cifra qualsiasi – anche 2 o 3 euro.

Una volta scelto quanto si vuole donare si può proseguire con la registrazione dei propri dati oppure accedere attraverso facebook ed effettuare il versamento con carta di credito o paypal oppure fare una promessa di pagamento con bonifico bancario.

E’ molto importante anche solo condividere il progetto sui social network come facebook, twitter, google+ in modo da farlo conoscere a tutti i vostri amici!

Se qualcuno invece non è pratico con questo tipo di donazione e volesse fare una donazione “tradizionale” può contattare Michele Freguglia di Music Togheter via mail (michele.freguglia@gmail.com) oppure lasciare il proprio contributo presso il negozio Manine d’Oro di Viale Marconi 49 a Modena dove è presente una scatolina per le donazioni.

Mi raccomando, partecipiamo tutti a questa splendida iniziativa, basta veramente poco e ricordate…l’unione fa la forza!!!

 

 

.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 6 =