Vuoi diventare un volontario del sorriso? Nuovo corso a Fiorano Modenese

A Fiorano Modenese lunedì 2 e giovedì 12 dicembre presentazione teorico- pratica del percorso formativo per Volontari del Sorriso dell’associazione Ridere per Vivere.

Nuovo corso di formazione per diventare un volontario del sorriso di “Ridere per Vivere Emilia Romagna ONLUS” l’associazione socio-sanitaria di Clown Dottori e Volontari del Sorriso, impegnata dal 2000 nell’applicazione pratica dei principi della scienza del sorriso o clown-terapia.

L’associazione è attiva in diverse realtà regionali in particolare opera visite settimanali presso le pediatrie dell’Ospedale Civile di Sassuolo e Sant’Orsola di Bologna, gestisce laboratori con anziani e disabili, organizza incontri formativi nelle scuole.

I volontari del sorriso sono di fatto “animatori socio sanitari”, in grado di portare l’energia del sorriso e del riso come aiuto concreto creativo nei luoghi di degenza o simili. Trattandosi appunto di Volontari, operano per lo più nei fine settimana, giornate interminabili in cui la permanenza in corsia è ancor più difficile, la solitudine più pesante…

L’aiuto concreto creativo consiste nell’animazione, nella proposta di giochi, spettacoli, performances, uso di marionette e di burattini, sempre nel contesto della comicoterapia.

Il corso si terrà a Fiorano Modenese e l’inizio è previsto per sabato 11 gennaio 2014;  le serate di presentazione teorico-pratica  si terranno il 2 e il 12 dicembre alle 20.30 in via S. Caterina da Siena 36 (Sala Blu). Il corso è a pagamento e verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 333 4416061 e 338 8423535 oppure scrivere a emiliaromagna@riderepervivere.it.

.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =