Esploraria – Zocca

Il Parco Avventura Esploraria è una grande area verde, all’interno di un castagneto di oltre 10 ettari, dove poter praticare all’aria aperta diverse attività ludico-sportive.

ESPLORARIA è sinonimo di sport, avventura e divertimento formato famiglia: dall’albering alla mountain bike, dall’arrampicata allo snow-tubing, dal Boscomagico all’Asino Nido. Vi aspettano tanti sentieri dove passeggiare in tranquillità e se la stanchezza si farà sentire ci sarà un’amaca dove riposarvi in una ombreggiata e silenziosa zona relax.

Non manca di certo il punto ristoro, un bar che vi rifocillerà con i nostri prodotti tipici locali: una nota di merito alle LASAGNE di DONNA LUCIA.

L’attività principale del Parco Avventura Esploraria è l’albering, termine inventato dai fondatori di Esploraria che indica percorsi sopra agli alberi, caratterizzati da passaggi sospesi da terra, creati da passerelle, ponti tibetani, liane, ponti nepalesi, reti, barili sospesi, carrucole, ecc.

Questi percorsi avventura sono una realtà ormai consolidata in Europa, trattandosi di attività ludico-sportive alla portata di chiunque: attraverso una serie di passaggi avventurosi si transita da un albero all’altro sempre in massima sicurezza, assicurati a cavi d’acciaio tramite una lounge agganciata all’imbracatura…nomi che risultano forse poco chiari, ma che contraddistinguono un’attrezzatura certificata molto sicura. Ci sono 13 percorsi, 3 per i “baby esploratori”, 4 per i più grandicelli, 5 per i ragazzi e gli adulti, e infine la richiestissima e emozionante SUPERCARRUCOLA di 110 metri.

Il parco si trova a Lame di Zocca ed è aperto:

Aprile: domenica e festivi
Maggio: sabato, domenica e festivi
Giugno: sabato, domenica e festivi
Luglio: giovedì, venerdì, sabato e domenica
Agosto: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica
Settembre: sabato, domenica e festivi
Ottobre: domenica.

Orario: dalle 10 alle 19, su prenotazione per i gruppi il parco è aperto tutto l’anno.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 14 =