“Che fine ha fatto Lupo Solitario?” concorso di arte grafica anche per i più piccoli!

che fine ha fatto lupo solitario

Che fine ha fatto Lupo Solitario? è la seconda edizione di Fantastiche matite, concorso di arte grafica aperto a tutti i disegnatori dai 14 ai 99 anni organizzato da Zona Fumetto.

Tema del concorso: l’edizione 2014 vuole essere un omaggio a Gary Chalk, storico autore e illustratore di lupo solitario, la prima e più famosa serie di libri game, in occasione della sua visita a Modena per partecipare a Play festival del gioco. Tema del concorso sono le atmosfere del fantasy classico che si respirano nel mondo di lupo solitario: spada e magia, draghi, mostri, guerrieri, maghi e creature fantastiche.

Ogni concorrente può partecipare con una sola tavola a4 (21 x 30 cm). La tavola dovrà essere consegnata o inviata in formato cartaceo alla biblioteca Crocetta, corredata da nome, età e recapiti dell’autore (e-mail e telefono).

Il concorso prevede inoltre una categoria riservata ai giovanissimi disegnatori: da 7 a 10 anni.

Data limite per la consegna: venerdì 21 marzo 2014 (in caso di spedizione postale, farà fede la data di spedizione).

Le opere verranno esposte presso la biblioteca Crocetta dal 24 marzo al 3 aprile 2014 e potranno essere votate dai visitatori della mostra fino al 31 marzo. Nella categoria dai 14 anni in su saranno premiate 4 opere, divise in due sezioni: le due più votate durante la mostra e due indicate da una giuria di esperti. I premi, per ogni sezione, saranno: 1° classificato € 150 e 2° classificato €100 in buoni acquisto per l’ipermercato leclerc conad. Tutte le tavole consegnate entro il 21 marzo 2014 confluiranno in un e-book  ottimizzato per iPad scaricabile dall’apple store e dal sito delle biblioteche del comune di Modena.

La premiazione è prevista per giovedì 3 aprile alle 17.00 in biblioteca, con la presenza di Gary Chalk.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =