Festival del gioco sull’Alpe Cimbra di Folgarìa Lavarone Luserna in Trentino

alpe-cimbra-folgaria-estate-vacanze-bambini-voglino_porporato1

Dal 27 luglio al 2 agosto la prima edizione del Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra di Folgarìa Lavarone Luserna in Trentino

 

Far rivivere la Favola dell’Alpe Cimbra, con la sua cultura e le sue tradizioni e soprattutto con i suoi personaggi: la streghetta Perti e il folletto Flickflick.

Questo è lo spirito della prima edizione del Festival del Gioco, voluto e ideato dalla Comunità di Valle e dall’azienda di Promozione Turistica di Folgaria Lavarone Luserna, che per sette giorni animerà la montagna di Folgaria Lavarone e Luserna coinvolgendo grandi e piccini con giochi, escursioni e attività guidate!

immaginescopa

Lo scopo del Festival è quello di avvicinare le famiglie alla storia, tradizione e natura dell’Alpe in maniera divertente e giocosa; per farlo il programma prevede un ricco carnet di iniziative per i più piccoli: laboratori creativi, attività sportive, passeggiate lungo i sentieri tematici, letture animate, visite in fattoria e tanto altro ancora!

 

FestivalGioco

Sette giorni in cui i bambini potranno provare le nuove installazioni di giochi, come il gioco delle sfere, che verranno montate tra Folgaria, Lavarone e Luserna e che permarranno poi stabilmente sull’Alpe; queste saranno ispirate all’utilizzo di materiali naturali (in primis il legno) e ai principi pedagogici moderni.

Il Festival vanta anche il marchio Open Event per la quasi totale accessibilità delle sue attività di animazione e dei laboratori anche alle persone con disabilità. 

Lo staff di Modenabimbi.it ha avuto l’onore di essere invitato a questo bellissimo evento e non vede l’ora di partire! Solo due ore di automobile ci separano dall‘alpe Cimbra e dalla sua natura incontaminata.

Sul sito del Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra potete già iniziare a giocare con i personaggi fantastici che accompagneranno i bimbi durate le giornate del festival, scegliere la struttura preferita per il soggiorno tra le offerte proposte e scaricare il programma completo con tutte le attività.

alpe cimbra

Le attività del Festival sono gratuite ma è necessario prenotarsi presso l’azienda per il Turismo (APT) entro il giorno precedente all’attività che si desidera svolgere.

Allora vi abbiamo convinto a venire con noi sull’Alpe Cimbra?  🙂

 

Folgaria, Lavarone e Luserna – 105 kmq di territorio alpestre nel Trentino sud-orientale

Qui lo sguardo corre lungo morbidi risalti erbosi accarezzati dal vento, interrotto solo dal profilo delle foreste e dalla linea frastagliata delle cime dolomitiche all’orizzonte settentrionale. Qui la montagna è dolce, ampio “pianoro d’alta quota”, a un’altitudine che va dai 1000 ai 2000 metri. Qui si incontrano la natura con il relax, la quiete con il divertimento, l’arte e la cultura con la gastronomia.

Qui la storia è scritta nelle pietre antiche che delimitano i pascoli, nelle possenti fortezze di cemento e acciaio che rimbombarono dei fragori della Grande Guerra, e nella tradizione ancora viva dell’antica parlata tedesco-cimbra di cui Luserna/Lusérn è la testimonianza vivente. Qui è possibile rigenerarsi in una dimensione a misura d’uomo e di bambino, qualunque sia la vostra vacanza preferita: dalla passeggiata all’escursione in montagna, dal mountain bike al golf, dal relax in riva al lago all’andar per osterie e locali tipici.

[box type=”info” ]

Alpe Cimbra Azienda per il turismo Folgaria, Lavarone, Luserna

Via Roma 67

38064 Folgaria – Trentino – ITALY

Tel +39 0464 724100

Fax +39 0464 720250

info@alpecimbra.it

www.alpecimbra.it  [/box]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 13 =