Unijunior conoscere per crescere all’università di Modena e Reggio Emilia!

Un-momento-della-festa-finale-Unijunior-2013-700x325

Conosci già Unijunior?

All’Unijunior (quasi) tutto è uguale ad una vera università… solo che gli studenti sono un po’ più giovani del solito, cioè tra 8 e 14 anni. Si fanno vere lezioni universitarie con veri professori universitari e in una vera università e molte delle curiosità dei bambini troveranno una risposta!

Nella 5° edizione di Unijunior si assisterà alle lezioni più incredibili sugli argomenti più disparati. Veri professori universitari di chimica, geologia, biologia, economia, medicina, linguistica e paleontologia… e tanti altri risponderanno alle domande dei bambini.

Bo2013-14-9-2

Tutto questo a partire dal 25 ottobre con 16 fantastiche lezioni universitarie fra cui ogni bambino potrà scegliere gli argomenti preferiti. Ci saranno due lezioni al mese, da ottobre a marzo, sempre di sabato pomeriggio. Si può partecipare fino a 6 lezioni scegliendo liberamente tra quelle di Modena e di Reggio Emilia. Il bambino riceverà il libretto dello studente, il calendario delle lezioni e infine il diploma Unijunior durante la divertente festa finale con gli scienziati pazzi di Fun Science… e chissà quante altre sorprese!

Gli insegnanti

Le lezioni di Unijunior vengono impartite da veri professori di varie facoltà.

Ci sono zoologi, chimici, archeologi, astronomi, storici… e altri sorprendenti professori, che con il loro entusiasmo faranno scoprire ai bambini un mondo di cose nuove e curiose.

Gli organizzatori

Unijunior è un progetto di Fun Science, che organizza e gestisce Unijunior con l’aiuto di persone all’interno delle università. L’idea però non nasce da questo staff, le “Children’s University” oppure le “Kinderuni” cioè le “Università per bambini e ragazzi” esistono già in tanti altri paesi europei. Grazie alla collaborazione con le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia anche qui da noi i bambini possono godere di questo importante progetto.

Iscrizioni

Le iscrizioni si fanno online visitando il sito: www.unijunior.it. Sono ammessi i bambini dai 8 ai 14 anni.

Informazioni

Per le informazioni si può scrivere a info@unijunior.it oppure chiamare allo 051 6850005 dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00. Le lezioni di Unijunior si svolgono all’Università nella sede di Modena nel Complesso di San Geminiano in Via San Geminiano 3 e nella sede di Reggio Emilia nell’Aula Magna ‘Manodori’ (ex Caserma Zucchi), viale A. Allegri, 9.

Costi

Tutte le lezioni sono gratuite, è richiesta solo la quota associativa e assicurativa di 25 euro.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 17 =