Torna la festa di Wilzachera a San Cesario sul Panaro

Torna per il settimo anno consecutivo a San Cesario sul Panaro la festa di Wilzachera, un appuntamento ormai consueto e atteso, non solo dagli abitanti del paese ma anche da chi arriva dai territori limitrofi.

La festa si terrà il 2 giugno; si comincia dal mattino con dalle 8 in corso Vittorio Veneto l’apertura del mercato della Toscana, del mercato contadino e del mercatino dell’ingegno. In contemporanea, rappresentazione di arti e antichi mestieri e laboratori didattici a cura della compagnia del Sipario medievale di Verona.

Piazza di Corso Libertà sarà il cuore della manifestazione per tutta la giornata: alle 9 partirà il primo gruppo della PassTeggiata, la camminata di 10 Km che dal centro di San Cesario conduce i partecipanti attraverso i punti più suggestivi del territorio comunale, transitando per agriturismi e alcune aziende agricole, dove si potranno gustare i sapori della tradizione enogastronomica locale. Nei punti di ristoro si potrà ascoltare musica dal vivo.

Sempre dalle 9 sarà in funzione il trenino magico, che con partenze ogni ora accompagnerà i passeggeri attraverso un itinerario avventuroso fino a raggiungere i laghi di Sant’Anna.
Dalle 10 sarà a disposizione uno stand gastronomico a cura dell’Arci.

Sempre in Piazza di Corso Libertà, i pittori del gruppo Arte Crea Libera-Mente di Castelfranco, daranno dimostrazione della loro arte con mostre di opere e disegni mentre nel Parco di Villa Boschetti, fin dal mattino, si svolgerà un happening di pittura a cura del Circolo Amici dell’arte di Castelfranco Emilia. Durante la giornata le Maschere di Franca e Mary, gruppo di figuranti in abiti d’epoca, sfilerà per le vie del centro e nel parco della Villa.

Nel pomeriggio sono previste visite guidate di Villa Boschetti.

Alle 21 gran finale con l’esibizione del comico Daniele Raco. Ingresso gratuito.

La manifestazione è organizzata da Comune di San Cesario e associazione “Botteghe del borgo” con la collaborazione della Consulta del volontariato.

 

Per informazioni:

Ufficio Cultura, tel. 059.936721;
e-mail: cultura@comune.sancesariosulpanaro.mo.it
www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it
Associazione Botteghe del Borgo, tel: 059.930017
e-mail: botteghedelborgo@alice.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − diciotto =