Nuovi corsi di psicomotricità educativa, spazio genitori, massaggio infantile a Modena e Maranello

Due realtà nel panorama modenese che propongono percorsi e corsi di psicomotricità educativa, spazio genitori, massaggio infantile.


Clicca sulle immagini per vedere date e orari dei nuovi corsi

PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA

La psicomotricità è un attività che considera il bambino nella sua  globalità, favorendone lo sviluppo motorio, cognitivo, emotivo e relazionale.

Attraverso il gioco spontaneo e il movimento, in una relazione positiva con l’adulto, aiuta i bambini ad esprimere il loro mondo interiore: emozioni, paure, bisogni e desideri…
Favorisce la creatività, lo sviluppo delle capacità di apprendimento e comunicative facilitando una crescita armoniosa, nel rispetto delle proprie potenzialità e unicità.
E’ un attività di gruppo per bambini dai 2 anni e mezzo agli 8.

modena-bimbi-corsi-di-psicomotricita-educativa-2

AIUTO PSICOMOTORIO

si rivolge a bambini che nel corso dello sviluppo incontrano difficoltà: disturbi della comunicazione, del comportamento, della socializzazione, ritardo psicomotorio, disprassie…
Accogliendo e potenziando le capacità del bambino stimola una migliore comunicazione interpersonale.
L’attività può essere svolta individualmente o in piccolo gruppo.

modena-bimbi-corsi-di-psicomotricita-educativa

modena-bimbi-corsi-di-psicomotricita

GIOCHIAMO INSIEME

La sala di psicomotricità è anche uno spazio per genitori e bambini insieme, in età tra i sette mesi e i due anni e mezzo, dove conoscere il proprio bambino giocando, scoprire il piacere del movimento e condividere l’esperienza di essere genitori.

E’ un luogo e un tempo pensato che si pone come finalità lo stare insieme, lo scoprire che è possibile imparare giocando, che i piccoli “parlano” e che anche i grandi possono comunicare il loro messaggio d’amore oltre le parole.

Un’esperienza per conoscere il proprio bambino che si racconta attraverso il movimento, essendo questo la sua prima forma di comunicazione. Muovendosi, inoltre, scopre se stesso, la propria capacità di agire nel mondo e di essere parte attiva e vitale nelle relazioni che vive.
E’ un’occasione per stare insieme e condividere l’esperienza di essere genitori.
L’attività favorisce la scoperta di sé, del proprio mondo interiore e del proprio corpo, attraverso l’esplorazione dello spazio e la conoscenza degli oggetti, e facilita la relazione tra genitori e bambini.

Corsi di psicomotricità Modena - Maranello

 

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

Il massaggio è un’occasione di incontro e di contatto attraverso il quale si rafforza la relazione genitore – bambino favorendone il legame di attaccamento.
Aiuta il bambino nella percezione del proprio corpo attraverso il tocco buono del genitore, ne favorisce il rilassamento e lo sviluppo a diversi livelli e può essere di sostegno a diverse funzioni del corpo del bambino.

I genitori ricevono altresì beneficio nel contatto d’amore con il proprio bambino; può inoltre favorire la comunicazione non verbale e corporea dei neonati.
Durante gli incontri i genitori imparano sequenze di massaggio che possono dare sollievo al bambino che soffre di coliche addominali e meteorismo.

L’esperienza è rivolta a genitori di bambini da zero a un anno e si svolge in 5 incontri di un’ora e mezza ciascuno, durante i quali viene fornito il materiale necessario.
Il corso può essere in piccolo gruppo o individuale, il giorno e l’ora sono concordati con l’insegnante.

Corsi di psicomotricità e massaggio infantile Modena - Maranello

 

Lo studio di Modena
 Licia Mari Psicomotricista
 Via Emilia Est, 284/D - 41125 -Modena
 [ Vai al sito ]

Lo studio di Maranello
 IL TRENO A VAPORE - Simona Soragni
 Via della Costituzione, 11 - Maranello (Mo) - Cell. 335 6062528
 info@iltrenoavapore.it
 [ Scarica la presentazione ]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 1 =