Due nuovi servizi per le famiglie dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord

genitori

Nascono due nuovi servizi per le famiglie dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord: Free Entry e Punto d’incontro.

Il primo è un punto d’ascolto per giovani e genitori dove è possibile trovare risposte nell’ambito di problemi legati alla crescita nel periodo adolescenziale; il secondo è un servizio gratuito rivolto a docenti, genitori, studenti ed a tutti coloro che lavorano nella comunità scolastica.

Allo sportello “Free Entry” sono presenti esperti pronti ad ascoltare e sostenere gli utenti, garantendo la più assoluta riservatezza.

Il servizio è rivolto sia ai giovani, sia a genitori ed insegnanti, che possono confrontarsi con professionisti ed altri genitori in merito alle difficoltà che si possono incontrare nelle relazioni con i ragazzi.

Il servizio è gratuito ed i punti d’ascolto sono reperibili presso le Scuole Secondarie di Secondo Grado di Mirandola e Finale Emilia ed al “Centro per le Famiglie”, in via Castelfidardo 44 a Mirandola.

Si accede allo sportello su appuntamento secondo le modalità previste nelle diverse sedi, per informazioni è possibile scrivere una mail a freentry.areanord@aliantecoopsociale.it, telefonare al “Centro per le Famiglie” allo 0535/29683 al martedì dalle 14.30 alle 17.30, oppure contattare Laura Gatti dell’Istituto Luosi di Mirandola (337/1498484) o Rossella Luppi dell’Istituto Morandi di Finale Emilia (337/1467384).

Lo sportello “Punto d’incontro” è reperibile nelle Scuole Secondarie di Primo Grado dei nove Comuni dell’Area Nord e presso il “Centro per le Famiglie” e si pone come obiettivi la prevenzione di situazioni di disagio e la promozione del benessere dei ragazzi attraverso colloqui singoli.

Al “Centro per le Famiglie” si offre uno spazio di ascolto anche a genitori con figli di età compresa tra 6 e 11 anni.

Al servizio si accede su appuntamento, è possibile prenotare e chiedere informazioni mandando una mail a puntodincontro@aliantecoopsociale.it o telefonando al “Centro per le Famiglie” il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Per informazioni gli utenti possono anche telefonare a Laura Gatti (337/1498484), che riceve su appuntamento nelle sedi dell’Istituto Comprensivo di Concordia e presso la Scuola Media Montanari di Mirandola, ed a Rossella Luppi (337/1467384), che riceve su appuntamento presso le sedi dell’Istituto Comprensivo di San Felice e dell’Istituto Comprensivo di Medolla.

I servizi sono gestiti dalla Cooperativa Aliante.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciannove =