Il 4 aprile comincia il corso primaverile di Music Together®

Tra pochi giorni partirà il corso primaverile di Music Together® a Modena, Carpi, Vignola, Maranello, Sassuolo, San Felice sul Panaro e Nonantola.

Come di consueto, a breve partirà il trimestre di primavera di Music Together®. Questo ultimo trimestre – dopodiché si riprenderà a Settembre – è composto da un ciclo di 8 incontri, una volta alla settimana.

 

lezioni_solo strumenti

Come funziona Music Together®?

Una classe di Music Together® non è una “lezione di musica”. Non è rivolta alla formazione di piccoli concertisti, né è un modello di perfezione musicale. E’ piuttosto un modo per fare musica coi vostri figli!

Le classi di Music Together® sono infatti basate sull’idea che fare musica con i bambini, in famiglia e nella propria comunità, possa arricchire la vita di grandi e piccini e favorire al contempo la crescita musicale del bambino in un clima divertente e giocoso. E’ una esperienza rilassata, ludica e di esplorazione che permette ai bimbi di sviluppare la propria intelligenza musicale e porre le fondamenta per i loro eventuali futuri progressi in musica.

 

musictoghe

L’esempio e la partecipazione dei genitori o di chi si cura del bambino è essenziale per la crescita della sua musicalità, favorita da un ambiente giocoso, stimolante e non orientato alla performance, che offra un’esperienza ricca e che allo stesso tempo incoraggi la partecipazione. In Music Together® troverete perciò classi miste, momenti di spiegazione ai genitori, varietà di tonalità e ritmi nelle canzoni, apprendimento dei vari modi musicali (maggiore, minore, dorico…), improvvisazione guidata o libera e scoperta della lingua inglese. Ogni bambino verrà incoraggiato a partecipare secondo il proprio livello di sviluppo e gli adulti saranno guidati nelle attività musicali e di movimento.

MTPic06-web

Le classi (formate da 8 fino a 12 bambini accompagnati da uno o entrambi i genitori o da chi si prende cura di loro) vengono guidate dall’insegnante attraverso canzoni, figure ritmiche e canti che cambiano ogni trimestre. Le canzoni sono accompagnate da attività che comprendono gioco e divertimento, ballo libero ed espressivo, uso di oggetti, focalizzazione sugli elementi ritmici e tonali della musica, piccoli e grandi movimenti, accompagnamento con strumenti e opportunità di improvvisare.

Le lezioni di Music Together® espanderanno il vostro repertorio: ogni trimestre riceverete un CD con canzoni nuove e il suo corrispondente libro illustrato. La musica include canzoni tradizionali, canzoni originali e filastrocche ritmiche. Le canzoni comprendono varie tonalità, tempi e stili culturali esponendo il bambino ad un’ampia gamma di elementi musicali.

MTPic85-web

 

I genitori che partecipano a Music Together® scoprono che giocando con la musica possono diventare un modello decisivo per lo sviluppo dei loro figli. Inoltre potranno vedere la loro stessa musicalità venire allo scoperto!

Da Lunedì 4 Aprile lezioni dimostrative gratuite a Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola, Maranello, San Felice sul Panaro, Nonantola.

Prenotatevi!

Ecco i contatti:
cell. 392 – 4064495  mail: info@musictogethermodena.it
www.musictogethermodena.it
www.facebook.com/musictogethermodena

 

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 18 =