Feste di fine corso scolastico, avete pensato alle decorazioni? Ecco qualche idea!

bambini-pallonciniL’estate è sempre più vicina e per le famiglie con bambini questo vuol dire anche la fine dei corsi scolastici. Molte scuole organizzano una vera e propria festa per salutare l’anno ed augurare ai bambini una felice estate.

L’organizzazione di una festa può sembrare una cosa semplicissima oppure una questione di vita o di morte, che ci porta a trasformarci in esperti di tetris per quanto riguarda l’incastro delle varie faccende del giorno per giorno con l’organizzazione dell’evento.

Con le belle giornate la scelta almeno la scelta della location diventa più semplice: parchi, giardini, nel caso delle scuole, i campetti sportivi all’aperto, il cortile, ecc. sono le preferite dopo aver passato un anno intero al chiuso.
Per le feste di fine anno scolastico il menú è quasi sempre affidato alle famiglie dei ragazzi ma della decorazione chi se ne occupa?

Il grande punto interrogativo che spesso passa inosservato fino a pochi minuti prima della festa e che all’ora X porta tutti a uno scambio di sguardi per la serie “era compito tuo vero?” ma che in realtà non era mai stato messo sul tavolo fin dall’inizio.

Niente paura! Continuando a leggere scoprirai una soluzione semplice, veloce ed economica che risolverà in modo brillante e creativo il “problema” decorazione.

La soluzione? Palloncini colorati e fluttuanti che tanto piacciono sia ai grandi e ai bambini!

Dove trovarli a prezzi decenti? La risposta è semplice, potrete trovare tutto l’occorrente qui infatti vendono veri e propri pacchetti tutto incluso con bombola usa e getta e palloncini colorati che potrai scegliere tra vari modelli disponibili.

In pochi minuti potrete addobbare qualsiasi ambiente, sia al chiuso che all’aperto, in modo creativo e originale. La decorazione non sarà più un problema ma un’occasione per divertirsi e per dare libero sfogo alla creatività.

1728-624x936Con palloncini potrai creare composizioni facilissime e veloci che lasceranno tutti a bocca aperta, come ad esempio fiori di palloncini, palloncini volanti con nastrini da poter regalare ai bambini per farli giocare, ecc.

Per chi ha voglia di sbizzarrirsi davvero ecco qui un gioco decorativo e divertente da organnizzare per i bambini: Una caccia al tesoro con palloncini. Come fare?

Comprare piccole scatoline di cartoncino, effettuare un foro sulla base delle scatoline. Il foro servirà per legare il nastrino collegato al palloncino ad elio per rendere evidente e divertente la fermata della caccia al tesoro.

Inserire all’interno delle scatoline un biglietto con una frase utile per la caccia al tesoro, quindi un indizio utile alla ricerca.

Chiudere le scatoline e posizionarle in punti strategici disegnando una mappa. Gli indizi saranno visibili grazie ai palloncini ad elio che spunteranno e che marcheranno la mappa per trovare il tesoro.

Divertente vero? Sia i bambini che le famiglie si divertiranno tantissimo e conserveranno uno splendido ricordo della festa.
Qualcuno sicuramente prenderà spunto da questa idea per organizzare la festa di compleanno dei propri figli all’insegna delle risate e dell’originalità.
Basta davvero poco per trasformare un semplice incontro in una festa originalissima che farà ridere bambini e genitori ed insegnerà che la creatività è più bella ed efficace se condivisa.
Per cui diamo il benvenuto all’estate trascorrendo una bella giornata all’aria aperta con grandi risate!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 6 =