ViverVerde, 5 giorni di attività, giochi e incontri all’insegna del “viver verde”!

viver-verde-banner

Anche quest’anno 5 giorni di attività, giochi e incontri all’insegna del “viver verde”.
Un’occasione per parlare di sostenibilità, filiera corta e biologico, ma anche un’opportunità per tutta la famiglia di trascorrere delle giornate all’aria aperta, alle porte dell’estate, nella splendida cornice del querceto di Bosco Albergati.

Da mercoledì 1 a domenica 5 giugno, il parco ospita giochi e animazioni per bambini e ragazzi, attività sportive, laboratori, conferenze, vari punti di ristoro e un mercatino con prodotti alimentari e artigianali.

Protagonista di tutte le attività è la natura, parte essenziale delle nostre vite: origine di ciò che mangiamo, opportunità di sviluppo e benessere per il nostro territorio, ma anche luogo da scoprire e da vivere.

L’edizione 2016 di ViverVerde è più che mai pensata per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

Dal giovedì alla domenica una troupe di animatori coinvolgerà i bambini in attività ludiche e didattiche che si snoderanno tra gli alberi del bosco e la “Ludotenda”: giochi, letture, passeggiate alla scoperta degli animali autoctoni del bosco.

Si aggiunge un interessante programma di laboratori per tutti, dall’osservazione delle stelle all’insetto stecco, alla lavorazione della creta, ma anche conferenze e corsi di cucina, come quello in compagnia delle “sfogline”.

viver-verde

Per chi ama divertirsi in libertà, lo spazio dedicato ai giochi di una volta offre tanti stimoli per piccoli e grandi giocatori, da soli o in compagnia. Ma ci saranno anche giochi più classici, dalla giostra ai gonfiabili. L’immancabile arrampicata sull’albero aspetta i più temerari, mentre presso la libreria Castello di Carta, specializzata nei libri per ragazzi, i più riflessivi possono trovare il libro che fa per loro o ascoltare una lettura animata.

Infine tante proposte di sport e vita all’aria aperta per tutte le età: escursione in mountain bike (giovedì 2 giugno) e a piedi (domenica 5 giugno), Officina del movimento, Battesimo della sella, dimostrazioni di volo di aquiloni e aeromodelli, torneo di calcetto ed esibizioni di arti marziali, ginnastica artistica, scherma.

Senza dimenticare gli amici a 4 zampe! Anche per loro tante proposte per divertirsi insieme ai loro padroni.

E poi… si mangia. La scelta è a 360° gradi, con possibilità di gustare una cena al ristorante, oppure uno spuntino al volo prima dello spettacolo o del concerto in programma.

Buon “viver verde” a tutti!

[box type=”info” ]

Per tutte le informazioni e il programma potete visitare il sito VIVERVERDE.IT.

La manifestazione si svolge presso “La Città degli Alberi” nell’area di Bosco Albergati, località Cavazzona – Castelfranco Emilia (Mo).

ORARI:
Mercoledì 1 giugno • ore 19.00-24.00
Giovedì 2 giugno • ore 10.00-24.00
Venerdì 3 giugno • ore 19.00-24.00
Sabato 4 giugno • ore 15.00-24.00
Domenica 5 giugno • ore 10.00-24.00

L’ingresso è gratuito.

[/box]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 5 =