Quando la banda passò – Festival internazionale delle Marching Band

challenge-bande-musicali-modena

Sabato 16 luglio le vie del centro storico di Modena si riempiono dei colori e delle note festose delle bande musicali  per la  seconda edizione del Festival “Quando la banda passò…” – World Bands Challenge, dedicato all’arte della “Marching Music” e alle ore 21.00 grande show allo Stadio dell’Atletica (il Campo Scuola – sede dell’Associazione “La Fratellanza”) dove sarà allestita una grandiosa “arena” da 3.000 posti.

La manifestazione prevede l’esibizione di 8 bande nazionali e internazionali tra le migliori al mondo, oltre 400 musicisti e color guards pronti alla sfida a colpi di fiati, percussioni e spettacolari caroselli e coreografie tipiche dello stile show band. Infatti, come di consueto, il festival è anche “challenge”, cioè un torneo con una giuria tecnica internazionale, chiamata ad esprimersi insieme al pubblico per valutare le migliori esibizioni e proclamare la banda vincitrice al termine dello spettacolo.

Il programma
Giovedì 14 luglio ore 21.00 anteprima con la spettacolare parata nel centro storico, termina con un concerto in Piazza Roma.
Ospite d’eccezione la banda olandese pluri campione d’Europa JUBAL DRUM&BUGLE CORPS di DORDRECHT


Sabato 16 luglio dalle ore 17.30 spettacolare parata delle bande nel centro storico, con partenza da Piazzale Molza (Parco Novi Sad), poi Viale Berengario, Largo Sant’Agostino, Via Emilia Centro, Corso Duomo e arrivo Piazza Grande.


Sabato 16 luglio ore 21.00 presso il Campo di Atletica, in Viale dell’Autodromo, spettacolo con proclamazione della banda vincitrice del Challenge 2016.
Ingresso a pagamento.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + tre =