Il Cirque Bidon a Fiorano Modenese!

cirque bidon 2

 

Dal 5 all’8 agosto sarà in piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese il ‘Cirque Bidon’ teatro d’arte e di poesia, ultimo circo a muoversi ancora esclusivamente con carovane trainate da cavalli!

Nato in Bretagna nel 1974, quasi in contrapposizione al circo tradizionale (quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi) da vita ad una nuova forma circense fatta di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie; dal 1976 inizia a girare la Francia con roulotte fabbricate a mano e trainate da cavalli.

Nel 1979 giunge per la prima volta in Italia trovando un’accoglienza favolosa. Ora vi ritorna dopo 15 anni con una tournée di tre mesi tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, che tocca anche Fiorano Modenese.

Lo spettacolo “La bulle de reves“, creato per questa tournée italiana, presenta un nuovo straordinario mondo poetico, messo in scena da Francois Rauline: “Tutti ammettono di aver avuto dei sogni che non hanno nemmeno provato a realizzare… Perché? Un’attrice ci confida il suo sogno e così inizia un racconto che con il riso, la poesia, la musica, le evoluzioni accompagnerà il pubblico a guardare in fondo ai propri sogni, nella magia di una scena senza chapiteau. E alla fine chissà che qualcuno, uscendo da lì, non voglia tornare a realizzare un sogno, i propri sogni…”.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita su vivaticket  oppure acquistabili anche presso la biglietteria del circo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I posti non sono numerati. Per chi acquista i biglietti in prevendita è necessario arrivare almeno mezz’ora prima dell’inizio.

Ecco un piccolo video, girato per la prima parte della tournée italiana, che vi darà un’idea della magia che accompagna questa eccentrica compagnia circense!

 

[box type=”info” ]

Dal 5 all’8 agosto

spettacolo unico ore 21,30

piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese[/box]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quattordici =