Mercoledì 5 ottobre è il “Walk to school day”

walk-to-day

Scuole modenesi pronte al “Walk to school day”, la giornata internazionale dell’andare a scuola a piedi che si festeggia il 5 ottobre!

Le iniziative organizzate dalle scuole in collaborazione con il Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena, non si esauriranno nella giornata ma continueranno per tutto il mese di ottobre allo scopo di promuovere la buona abitudine del camminare che fa bene a salute e ambiente.

Vediamo in dettaglio alcuni eventi già organizzati!

Alla scuola Saliceto Panaro riparte il “Pedibus” con animazione dell’associazione Zeroincondotta, con circa 490 alunni coinvolti; alla primaria Buon Pastore e alla scuola d’infanzia Simonazzi, il “Pedibus” riparte invece giovedì 6 ottobre, ancora con animazione dell’associazione Zeroincondotta e circa 480 alunni coinvolti; alle Gramsci si stanno organizzando due eventi di “Bike to School”, in questo caso a scuola ci si va in bici, col coinvolgimento di 430 alunni: appuntamenti il 13 ottobre con Zeroincondotta e il 20 ottobre, mentre alla primaria Bersani si parte con il progetto “Vado a scuola a piedi con gli amici” dal 18 ottobre fino alla fine del mese, ogni martedì e venerdì, coinvolgendo 107 alunni.

La secondaria di primo grado Marconi, invece, per tutto ottobre divulgherà, fra i suoi 585 alunni, materiali informativi sull’uso della bici e la mobilità sostenibile. Inoltre, la scuola aderirà il 21 ottobre alla manifestazione “M’illumino di più” sulla sicurezza in bicicletta nelle ore notturne, organizzata da Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) di Modena con ragazzi e famiglie.

Tutte le iniziative sono segnalate sul sito del Comune di Modena: http://www.comune.modena.it/musa/news/walk-to-school-day-a-modena-5-ottobre-2016

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =