Un viaggio intorno al mondo con la balena Pinksie!

Pinksie-the-whale-cover-image

 

Domenica pomeriggio in occasione della rassegna “Borghi d’autore” il progetto Pinksie the Whale arriva a Fiorano Modenese!

Pinksie the Whale è un progetto educativo internazionale avviato a Londra nel 2002 con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità e promosso in Italia da Associazione Mercurio.

Alle ore 15 alla biblioteca BLA Alessandra Pierattelli condurrà i bambini in un “Viaggio intorno al mondo… in un giorno!” un laboratorio/spettacolo alla scoperta delle diverse culture alimentari del mondo grazie a racconti animati, filmati e momenti di attività creativa legati alla sostenibilità alimentare e al piacere della condivisione del cibo.

Prenota subito il posto per il tuo bambino chiamando il Servizio Cultura Archeosistemi al numero 0522/532094 oppure inviando una mail a info@archeosistemi.it, l’attività è gratuita!

Inoltre dalle ore 16 in Piazza C. Menotti “Che divertimento con i giochi di una volta!“.

La compagnia delle Biglie presenterà la corsa delle biglie in cui potranno cimentarsi grandi e piccoli; inoltre saranno a disposizione di bambini e adulti oltre 100 giochi artigianali in legno inventati e costruiti in proprio da Piero Santoni!

Questa domenica Borghi d’autore è anche a Rubbiano di Montefiorino con la “Festa dei castagnacci” che prevede tante sorprese gastronomiche e di animazione, mentre alla Rocca alle 15,30 ci sarà “Fola, Fuleta, Filo’”, una lettura di fiabe per bambini che parlano di accadimenti magici, interpretate da Marco Bertarini.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =