SKIPASS torna a Modena con grandi novità!

testata_5

Dal 29 ottobre al primo novembre torna SKIPASS e Modena si trasforma nella capitale dell’universo montagna!

Per 4 giorni, grazie a SKIPASS la nostra città diventa il luogo di ritrovo del meglio della montagna italiana e internazionale, mostrando all’interno dei padiglioni di ModenaFiere tutte le novità per la stagione alle porte.

Nuovi spazi espositivi e di animazione a Skipass!

Nell’area esterna, oltre alle strutture che ogni anno trasformano ModenaFiere in un vero e proprio parco divertimenti innevato, spiccherà anche il PUFF Stage, un grande padiglione trasparente di 600 metri quadrati dove si alterneranno i Dj dello Zoo di 105 con animazioni e musica, e il sound di Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento.

Uno spettacolo che nella giornata di sabato durerà fino alle 23.00, grazie alla nuova apertura serale della fiera.

Anche all’interno dei padiglioni gli spazi saranno rinnovati, soprattutto per quanto riguarda l’outdoor, che quest’anno si trasferisce nel padiglione C, dove troveranno posto il boulder e la slackline, oltre che i vari espositori del settore.

Il padiglione B sarà il regno del popolo della neve libera: l’area Freestyle & Freeride si conferma punto nevralgico per appuntamenti, workshop ed eventi dedicati a questo settore, mentre si aggiunge una ricca area mercato dove trovare attrezzatura e accessori per gli sport invernali.

rail1

 

Novità per i bambini a Skipass!

skipass-bambinoAnche per i più piccoli non mancano le novità: arriva infatti Skipass Kids, la nuova dimensione formato famiglia di Skipass. Una nuova area a misura di bambino con contenuti speciali, proposte vacanza, attività ludico-didattiche, laboratori creativi e intrattenimento.

Inoltre Strider adventure zone, ovvero un circuito speciale per bici senza pedali per i più piccolini, lezioni di sci, snowboard, skate e l’immancabile scuola d’arrampicata!

Il tutto condito dalla simpatia dei personaggi più amati della tv, come le Winx Club, Masha e Orso, Angry Birds, Mia and Me, i Puffi e il mitico Scrat de “L’era glaciale”.

Proprio all’interno dell’area Kids prende posto anche l’ultima importante novità di Skipass, che quest’anno si arricchisce del primo charity partner della manifestazione: si tratta della Lega del Filo d’Oro, realtà che da più di 50 anni si occupa di riabilitazione, educazione e reinserimento di persone sordocieche e con gravi disabilità sensoriali, cognitive e motorie. Il progetto che è stato realizzato dalla Lega del Filo d’Oro prevede un percorso sensoriale che permetta al visitatore di sperimentare direttamente la condizione quotidiana delle persone sordocieche.

Scegli la tua vacanza!

Le più importanti località turistiche italiane e straniere sono presenti in fiera con le offerte e le novità dei diversi comprensori. Innanzitutto il Trentino, che quest’anno ha con la manifestazione un legame ancora più speciale grazie al contest “Vinci un Trentino coi fiocchi!”! Acquistando il biglietto online di Skipass, sarà possibile partecipare all’estrazione di 100 premi messi in palio dalle 8 Apt d’ambito presenti in fiera.  Poi le montagne della Valtellina,  i giganti della Valle d’Aosta, senza dimenticare, scendendo più a sud il Piemonte e poi l’Emilia Romagna, che con i suoi Appennini fa da padrone di casa. Anche il sud-Italia sarà rappresentato grazie alla presenza della regione Calabria!

 trentino_7

DA NON PERDERE A SKIPASS!

Prova gli sport invernali nell’area esterna

A SKIPASS si potrà pattinare oppure provare lo sci di fondo, grazie all’anello che sarà allestito proprio attorno alla pista di pattinaggio. Ma si potrà anche sciare sulla pista in neve vera dove maestri di sci professionisti saranno a disposizione per insegnare ai visitatori le basi dello sci e dello  snowboard.

FISI, a tu per tu con i campioni

fisi2Per tutti i 4 giorni di manifestazione la Federazione Italiana degli Sport Invernali animerà ModenaFiere con tanti appuntamenti e la presenza di campioni di oggi e del passato come Debora Compagnoni, Gustaf Thoeni, Peter Fill, Christof Innerhofer, Dorothea Wierer,Federica Brignone e il campione di casa Giuliano Razzoli che presenterà il suo libro “Vai Razzo veloce e feroce”.

Urban Rail Contest

Rail completamente ridisegnato più alto, più tecnico, più spettacolare per gare di freeski da non perdere! 4 Urban Rail Contest, dove a sfidarsi a colpi di trick ed evoluzioni saranno rider professionisti di freeski e snowboard, ma anche gli Freestyle Show, che vedranno in pista dei veri e propri acrobati della neve e le evoluzioni in bicicletta di Alessandro Barbero e il suo team di BMX-addicted.

SPECIALE BAMBINI

Tutti i giorni lezioni di sci e snowboard sulla neve vera, pattinaggio sul ghiaccio e arrampicata. E nella nuova area Skipass Kids, giochi e laboratori creativi con i beniamini della tv.

E in più:

Sabato 29 ottobre: ANGRY BIRDS e MASHA E ORSO

16.00 17.00 Preparati a uno spettacolare incontro con Red, il capogruppo di AngyBirds: ti aspettano foto speciali

17.00 18.00 Vieni a conoscere Masha e Orso e scopri le loro nuove avventure sulla neve! Laboratori creativi e foto a tema.

angry_birds_masha_orso

Domenica 30 ottobre: Arrivano i PUFFI

ORE 15.30: Preparati a una giornata piena di sorprese… blu.

smurfswinx

 

Martedì 1 novembre: ICE AGE SUNDAY

ORE 16.30: Incontra Scrat e vivi un giorno di emozioni “ghiacciate”!

miaandme_ice_age

 

 

[box type=”info” ]

SKIPASS presso ModenaFiere
v.le Virgilio, 70/90 – 41123 Modena
(a 2 minuti dall’uscita Modena Nord sull’A1)

Orario:

sabato 10 – 23
domenica, lunedì e martedì 10 – 19.30

Info: ModenaFiere srl
tel. 059 848380 www.skipass.it

Il ticket on line costa solo 10 euro (anzichè 15) per una giornata a scelta tra sabato, domenica e martedì.

Sabato 29 ottobre dopo le 18 e lunedì 31 ottobre, ticket speciale a soli 7 euro.

Fino a 12 anni l’ingresso alla fiera è gratuito.[/box]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 11 =