Inaugurazione della mostra “Nella tana del lupo” a San Possidonio

nella-tana-del-lupo

Sabato 5 novembre alle ore 10.30 presso l’Auditorium Principato di Monaco inagura la mostra “Nella tana del lupo”.

La mostra “Nella Tana del Lupo” è un percorso espositivo alla scoperta del lupo e delle sue mille trasformazioni nella letteratura per l’infanzia.

L’esposizione, organizzata dall’Associazione Un Piccolo Passo a.p.s., curata dalla Cooperativa Il Mosaico, allestita dallo studio Quadrilumi e finanziata dall’Associazione I fiol d’la schifosa, sarà visitabile fino a sabato 19 novembre.

In occasione dell’inaugurazione si terrà una lettura animata dedicata ai bambini più piccoli “GNAM, SCROCK, SLURP!!!…..LUPO IN VERSI”; l’attore Alfonso Cuccurullo vestirà i panni del lupo, protagonista delle favole, che allo stesso tempo spaventa e affascina i bambini.

La mostra si articola in un percorso multimediale in cui l’utente entra direttamente nei luoghi abitati dal lupo: il tenebroso e inquietante bosco, la casa, dal sapore antico e, in qualche modo, vintage, con arredi di riciclo estremamente affascinanti come una vecchia stufa con il forno, una macchina da cucire Singer ancora funzionante, librerie in legno piene di libri da consultare.

E proprio il libro trova qui la sua centralità: si hanno libri appesi, appoggiati, sistemati su scaffali, nel forno e nel lavello, consultabili ovunque e comunque. Citazioni dai libri sono sulle pareti della casa, sugli strofinacci in cucina, sui mobili d’arredo.

La mostra è visitabile con ingresso gratuito il martedì e giovedì pomeriggio e il sabato mattina.

Orario pomeridiano ad ingresso libero:
martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 con 2 momenti di letture alle 17 e alle 18.
Sabato 12 e 19 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

 

[box type=”info” ]L’Auditorium Principato di Monaco si trova a San Possidonio in Via Focherini 3, all’interno del polo scolastico.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca al numero 0535.417957 oppure inviare un’email a biblioteca@comune.sanpossidonio.mo.it.

[/box]

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + tredici =