Al via a Modena le iscrizioni alle scuole d’infanzia

scuola-infanzia

Dal 12 gennaio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2017/2018

Fino al 6 febbraio 2017 i genitori possono presentare domanda per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia pubbliche (comunali, gestite dalla Fondazione Cresci@mo e statali), private convenzionate e Fism per l’anno scolastico 2017/2018.

Si possono iscrivere tutti i bambini e le bambine residenti a Modena e che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2017.

E’ possibile presentare domanda di iscrizione anche per i bambini nati nei mesi da gennaio ad aprile 2015 che, in presenza di posti disponibili, verranno ammessi solo dopo l’esaurimento delle graduatorie dei nati nell’anno 2014.

La domanda può essere presentata:

  • via internet compilando il modulo on line sul sito del Settore Istruzione (www.comune.modena.it/istruzione);
  • tramite consegna del modulo cartaceo debitamente compilato agli sportelli del Settore Istruzione di via Galaverna 8, nei seguenti orari: lunedì e giovedì ore 8.30-13 e 14.30-18; mercoledì ore 8.30-13.

L’ordine e la modalità di presentazione della domanda non incide in alcun modo sulla ammissione dei bambini alle scuole.

Il modulo di domanda e il fascicolo informativo contenente i criteri d’ammissione e le regole che disciplinano il servizio, sono consultabili (dal 12 gennaio) sul sito del Comune www.comune.modena.it/istruzione, nelle sedi delle Circoscrizioni, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande, presso la portineria del Settore Istruzione in via Galaverna 8.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quindici =