“Prove d’artista” laboratori per bambini alla mostra “Versus”

versus-mostra-modena

Laboratori per bambini alla mostra “VERSUS” con “PROVE D’ARTISTA!”

In occasione della mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno” alla Galleria civica di Modena, prosegueno i laboratori per bambini e ragazzi “Prove d’artista”.

Domenica 15 gennaio alle 15.30 si andrà “Alla ricerca del modello perduto”, laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni, i quali, dopo aver osservato le opere esposte, si recheranno in laboratorio dove potranno scegliere il loro modello preferito attingendo da immagini delle opere appena osservate o di personaggi dei cartoni animati a loro molto cari e realizzare, con tecniche diverse, la loro “opera”.

Domenica 29 gennaio sempre alle 15.30 sarà la volta di “Attori… all’opera!”, laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che potranno partecipare a una visita interattiva confrontandosi con un animatore che imiterà e si trasformerà in alcuni personaggi raffigurati nelle opere esposte. Infine i bambini si recheranno in laboratorio dove, ispirandosi a un’opera, potranno creare un loro manufatto.

I laboratori si tengono presso l’area didattica “Civetta” della Galleria civica in collaborazione con “Dida”, dei Musei Civici di Modena. Per accedere è necessaria la prenotazione telefonando al numero 059 2032919 – bookshop della Galleria civica – in orario di mostra (mer.-ven. 10.30-13; 15 -19, sab.-dom. e festivi 10.30-19).

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro a bambino.

I laboratori sono a cura di Luana Ponzoni e condotti da Luisa Capelli, Flavia Ditta, Serena Roncaglia, nell’ambito della mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno” a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 fino al 5 febbraio.

Informazioni on line sul sito web: www.galleriacivicadimodena.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 13 =