Torna Rocambolika, la rassegna teatrale gratuita per bambini e famiglie a Carpi

il-circo-delle-bolle-di-sapone-in-su

Torna Rocambolika!

Bolle di sapone, arti circensi, acrobazie, fiabe raccontate con trucchi teatrali magistrali, clownerie, magia e tanto altro…

Dopo il grande successo dello scorso anno, Rocambolika torna per divertire ed emozionare i bambini e le loro famiglie. Sono 7 gli appuntamenti pensati per i più giovani ma che sapranno coinvolgere e allietare anche le mamme e i papà.

Voluta e offerta dalla Fondazione CR Carpi, Rocambolika offre momenti di svago attraverso forme artistiche ed espressive tra loro molto diverse e lontane dalle modalità televisive e standardizzate.

Tutti gli spettacoli, che si tengono presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, mirano a offrire stimoli e suggestioni che possano arricchire la crescita culturale e personale dei ragazzi. Una linea attenta a proporre un teatro di qualità, con performance che spesso diventano occasione di riflessione e momenti di partecipazione attiva dei giovani spettatori.

Le esibizioni, selezionate tra le produzioni teatrali di tutta Italia, hanno ricevuto riconoscimenti e premi dai più prestigiosi Festival di Teatro Ragazzi.

Ecco il programma:

Il circo delle bolle di sapone in su
21/01/2017 ore 21:00

Spettacolo vivace e colorato, con la magia delle bolle di sapone e il loro incanto sospeso. In scena, tre comici fuori dal tempo e le loro prodezze.

Le 12 fatiche di Ercole
28/01/2017 ore 21:00

Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca nel quale i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole.

Tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo
11/02/2017 ore 21:00

Teatro di figura per grandi e bambini. La celeberrima storia dei tre porcellini raccontata da un altro punto di vista e con un finale del tutto inaspettato.

All’incirco varietà
04/03/2017 ore 21:00

Tra circo teatro, comicità e magia bizzarra. Crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, trasformismo, poesia e follia.

Klinke
11/03/2017 ore 21:00

Circo Teatro Comico Poetico. Storia bizzarra, capace di tenere adulti e piccini incollati alle sedie con il fiato sospeso ma anche di divertire ed entusiasmare grazie a personaggi eccentrici e situazioni surreali.

Don Chisciotte
25/03/2017 ore 21:00

Favola avventurosa capace di coinvolgere chi entra nella sua storia e di convincerlo a oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario delle prodigiose avventure di Don Chisciotte e Sancio Panza.

Il libro delle ombre
08/04/2017 ore 21:00

Teatro d’attore, d’ombre e lanterna magica. Sospesa tra la fisicità del teatro d’attore e la magia del teatro d’ombre, la rappresentazione prende forma dall’enorme Libro delle Ombre, al centro della scena, dal quale fuoriescono i personaggi.

INFORMAZIONI

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma su prenotazione da effettuarsi sul sito:
http://www.fondazionecrcarpi.it/eventi/rassegne/rocambolika-2017/.

Informazioni: 059/6138385 – info@fondazionecrcarpi.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + venti =