“Bla-bla con il Bandolo” incontri per genitori a Fiorano Modenese

Incontri per genitori a Fiorano Modenese

L’associazione Bandolo e il Comune di Fiorano Modenese invitano tutti i genitori e gli interessati ad una serie di incontri per la promozione del benessere psicologico presso il complesso “BLA” di via Silvio Pellico 9.

‘Cosa ci vado a fare a scuola?’ è l’argomento del primo incontro, giovedì 26 gennaio, con la partecipazione della dott.ssa Elena Sighinolfi e della dott.ssa Manuela Surano per affrontare le ansie e il senso del fallimento in età scolare.

Giovedì 16 febbraio la dott.ssa Sonia Pellesi ed Elena Sighinolfi affrontano una lettura del bambino a scuola a 360 gradi con ‘Oltre i disturbi specifici dell’apprendimento’.

Il 2 marzo la dott.ssa Maria Giulia Bozzoli e Dott.ssa Alice Vicini affrontano i linguaggi e le relazioni fra adolescenti in rete con ‘Mi piace… il rapporto di mio figlio con i social media?’; il 23 marzo la generazione sexting e lo sviluppo affettivo nell’adolescenza sono il tema discusso da Maria Giulia Bozzoli e Sonia Pellesi con ‘Se mi vuoi bene mandami una foto’.

Il 20 aprile si parlerà del ruolo dei genitori quando il figlio parte all’esplorazione del mondo, con il titolo ‘Una base sicura’, riflessione presentata da Alice Vicini e da Manuela Surano.

Gli ultimi due incontri, il 5 e il 25 maggio esamineranno rispettivamente il rapporto con il cibo quale strumento di comunicazione con ‘Non mangio quindi sono’ a cura delle dott.sse Sonia Pellesi ed Elena Sighinolfi, e le dipendenze affettive ‘Quando amare fa male’ con Maria Giulia Bozzoli e Alice Vicini.

Promotore degli incontri è l’Associazione Bandolo: l’associazione nasce a Modena nel 2013 dall’idea condivisa di cinque colleghe psicologhe e psicoterapeute di dare vita ad un progetto formativo e professionale con l’obiettivo prioritario di organizzare corsi informativi e formativi ispirati alla promozione della cultura e del benessere psicologico.

Clicca sotto per aprire il volantino:

incontri bla-bla con il bandolo a fiorano modenese

INFORMAZIONI PRATICHE

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Gli incontri si svolgono nelle date sopraindicate con inizio dalle ore 20,30 presso
il BLA in via Silvio Pellico 9 a Fiorano Modenese.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − sedici =