Aria di primavera a Modena con Verdi Passioni la mostra mercato interamente dedicata alla cura dell’orto e del giardino!

verdi-passioni-modena

Al via a ModenaFiere “VERDI PASSIONI” la mostra mercato dedicata al vivere verde

E quest’anno novità: Animali dal Mondo, esotici e da compagnia!

Due giornate, sabato 4 e domenica 5 marzo, a tutto green aperte ai cultori del giardinaggio e dell’orticoltura, agli appassionati di ogni età e a chi semplicemente vuole farsi una bella passeggiata e respirare aria di primavera 🙂

Cosa trovi a Verdi Passioni

A Verdi Passioni trovi semi, piante, fiori, bulbi, frutti antichi, piante stagionali, orticole e officinali, attrezzatura per il giardinaggio e l’orto, arredi e décor per gli spazi verdi.

Un intero padiglione di ModenaFiere è dedicato al meglio della floricoltura italiana grazie alla presenza di vivai specializzati che propongono rarità botaniche, garden center con le piante e i fiori di stagione, garden designer con nuove soluzioni per spazi verdi nonchè corsi, laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini.

Inoltre a ModenaFiere nasce ANIMALI DAL MONDO!

animali-mondo-verdi-passioni

Novità: un’area espositiva e di vendita dedicata agli animali, rari e da compagnia, e ai prodotti per la cura e l’allevamento.

3 mila metri quadrati che ospiteranno animali esotici, come pesci, uccelli, rettili, tartarughe, e animali da compagnia, cani e gatti ma anche, criceti, tartarughe e conigli 🙂

Grande risalto al benessere degli amici animali, con visite e consulenze veterinarie gratuite, nonchè uno stand dedicato al pet design e un set fotografico per farsi ritrarre col proprio animale.
Inoltre tante associazioni specializzate per rispondere a tutte le domande sul mondo animale!

 

E per i bambini? Ecco gli eventi consigliati da Modenabimbi.it! 

Sabato 4 e domenica 5 dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30

“Si fa presto a dire insetto!” Alla scoperta della biodiversità nel mondo a sei zampe. A cura di Stefania Costi del Laboratorio dell’ Insetto di San Giovanni in Persiceto
“Animali con le noci” laboratorio con materiali naturali e di recupero, a cura di Giovanna Barbieri e Andrea Gambarelli (UNIMORE)
“Entomologo per un’ora” osservazione di insetti al microscopio e prove di preparazione di esemplari da utilizzare per studio o collezione. A cura di GMSN.

a cura del GRUPPO MODENESE SCIENZE NATURALI

Sabato 4 e domenica 5 dalle 9,30 alle 19

Dimostrazioni e laboratori su api, miele e cera a cura del CIRCOLO AMICI DELL’APE
Stand n. 420 Pad.B

Sabato e domenica, orario continuato:

Attività ludiche con i cani per bambini. Dimostrazioni di obbedienza e agility. Consulenze gratuite per migliorare il rapporto col proprio cane. A cura del Gruppo Cinofilo Modenese – Delegazione ENCI.
Stand n. 407 Pad. B

Sabato 4 e domenica 5 ore 11 e ore 16

Degustazioni di gelato ai fiori ed alle erbe aromatiche. A cura di Campagna Amica in collaborazione con Gelateria Remondini.
Stand n. 457 Pad.B

INFORMAZIONI PRATICHE

VERDI PASSIONI si svolge sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 9.30 alle 19
a ModenaFiere viale Virgilio 70 Modena.
Info: info@verdipassioni.it tel. 059 848380
Intero € 8
Ridotto generico/ prevendita online/ over 65 € 6 
Ingresso gratuito fino ai 14 anni.


Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 13 =