Pasqua e Pasquetta alla fattoria olistica Cà d’Pignat di Lama Mocogno

fattoria olistica e bed and breakfasta

VIENI CON NOI ALLA FATTORIA CA’ D’PIGNAT A PASQUA E PASQUETTA?

La Fattoria Cà d’Pignat a Lama Mocogno (MO), è una fattoria facente parte del circuito regionale delle “Fattorie didattiche”; già dal 1997 tutela il territorio coltivando con il metodo dell’agricoltura biologica cereali e foraggi.

La Fattoria Cà d’Pignat è una realtà molto semplice e accogliente che basa la sua essenza sulla condivisione e che trae l’ispirazione per le sue attività dalla formazione olistica della proprietaria Claudia Poppi ad un vivere semplice, umano, a contatto con gli animali e la natura.

Gli animali presenti sono veri e propri abitanti della fattoria e non sono solo uno “strumento” di produzione di cibo, infatti non vengono utilizzati per l’alimentazione se non per alcuni semplici derivati come il latte e le uova.

Le colture effettuate sono di cereali, piccoli frutti e foraggi; dal prossimo anno la Fattoria Cà d’Pignat si cimenterà anche nella coltivazione della canapa.

Le attività per  le famiglie proposte da Claudia in fattoria sono pensate per permettere a tutti, pure ai più piccoli di ritrovare l’equilibrio con la natura, attraverso le passeggiate, anche a piedi scalzi, i laboratori del fare da sé, le attività coinvolgenti ed esperienziali per genitori e figli come lo Yoga della Risata.

fattoria-didattica-ca-pignat-lama-mocogno-particolareLa Fattoria Cà d’Pignat è stata pensata da Claudia come un luogo di condivisione di idee, pensieri e una casa dove regna il “fare insieme“.

Ad esempio le attività si svolgono tutti insieme, bambini e adulti, come impastare la farina per fare tagliatelle o tortelli, apparecchiare la tavola, pranzare o cenare condividendo lo stesso tavolo con tutti i presenti.

 

Tutte queste attività le proveremo anche noi di Modenabimbi.it in occasione della prossima Pasqua e Pasquetta, trovate nel link sotto tutto il programma delle due giornate:

Pasqua in fattoria

Si può partecipare alle attività anche solo una giornata o mezza giornata.

Per chi vuole passare qualche giorno nella tranquillità e nella serenità del posto la Fattoria Cà d’Pignat accoglie le famiglie per la notte con la formula “bed and breakfast”.

ca d' pignatGli ambienti e le stanze ampie e semplici rispecchiano la volontà della proprietaria di essere un tutt’uno con la Natura e per questo troverete i 4 Elementi che la simboleggiano nei dettagli delle camere e degli spazi comuni.

Per le famiglie sono disponibili i lettini per i bambini, senza sovrapprezzo, e il fasciatoio nel bagno; all’esterno troverete lo spazio pic-nic e i giochi per i bambini. Anche i nostri amici animali sono ben accetti!

La colazione viene servita in fattoria, con prodotti tipici, locali e da agricoltura biologica.

Se non trovate posto per Pasqua altre buone occasioni di soggiorno possono essere il Ponte della Liberazione, guarda il programma qui oppure la “Giornata della fattoria aperta” il 28 maggio, guarda il programma qui.

La Fattoria Cà d’Pignat si trova in via Casa Bedato, 8 a Lama Mocogno MO, a solo 1 ora di macchina da Modena. Informazioni scrivendo a info@fattoriacadpignat.it o telefonando a Claudia al 338-5873486.

Che ne dite, non vi sembra un posto veramente meraviglioso da provare con i bambini? 🙂

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =