R-Nord, due giorni per festeggiare la terra!

Giornata-Mondiale-della-Terra-660x350

Giornata mondiale della Terra a Modena

Al comparto R-Nord di Modena prendono il via venerdì 21 aprile le iniziative per festeggiare la Giornata mondiale della Terra, la più grande manifestazione nata per promuovere la salvaguardia della Terra attraverso attività di sensibilizzazione ed educazione alle tematiche ambientali.

Venerdì 21 dalle 18 alle 20 al Centro Giovani Happen si svolge un workshop di sostenibilità energetica. Il direttore di Aess Piergabriele Andreoli interverrà sul tema “Investimenti energetici nei grandi edifici: prospettive per un partenariato pubblico privato” e Coop Alleanza 3.0 presenterà il progetto CommONEnergy.

Sabato 22 dalle 10 alle 20 nel nuovo parcheggio R-Nord sono in programma esibizioni di streetart, murali a tema “Terra, ambiente, sostenibilità” a cura del Centro La Fenice.

Inoltre, dalle 14 alle 19 il Makers Modena Fab Lab propone un workshop di gadget analogici e digitali durante il quale saranno realizzati oggetti personalizzati per adulti e bambini a tema ambientale con macchine di fabbricazione digitale e l’aiuto di operatori.

Dalle 14.30 alle 16 si potrà anche visitare il Museolaboratorio “Quale percussione?” per ascoltare i popoli e le culture del mondo con visite guidate ogni 30 minuti.

Dalle 16 alle 19 nella Galleria R-Nord Coop propone laboratori per bambini dai 3 ai 5 anni con il Mandala della Terra, per bambini dai 6 ai 9 anni con il Memory della Terra e per ragazzi dai 10 ai 13 con il Portamonete per la Terra.

Dalle 17 al Centro La Fenice vanno in scena narrazioni intorno al mondo con Elisa Cattani e Luciano Bosi del Museolaboratorio “Quale Percussione?”.

Dalle 18.30 i ragazzi del “Progetto Musica e Società”, promosso da Il Girasole e Fondazione Teatro Comunale, propongono il Concerto per la Terra, intrattenimento musicale di percussioni.

Le iniziative in programma al comparto di via Canaletto sono organizzate da Coop Alleanza 3.0 con la collaborazione del Comune di Modena, Aess e delle diverse attività insediate nel complesso.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =