Al Parco Novi Sad Karting in piazza!

karting in piazza a modena per i bambini

Prima tappa a Modena della manifestazione “Karting in Piazza”!

Alla prima tappa di Modena il 4 e 5 maggio al Parco Novi Sad sono attesi oltre 400 bambini.

“Karting in piazza” è una manifestazione promossa dall’Automobile Club d’Italia ed è inserita nella campagna FIA “For Road Safety Action”.

In quattro anni di attività ha coinvolto migliaia di bambini dai 6 ai 10 anni di età, offrendo loro l’opportunità di avvicinarsi attivamente al tema della sicurezza stradale, mettendosi anche alla prova su kart adattati, su un tracciato appositamente realizzato e attrezzato.

Il percorso formativo, sotto la direzione di esperti tecnici e istruttori federali, prevede una fase teorica e una pratica. La prima focalizzata sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole; la parte pratica dedicata a verificare sul percorso gli insegnamenti e a confrontarsi con le proprie attitudini psico-motorie.

Al termine i bambini sono incaricati, con la nomina ad “Ambasciatore della sicurezza stradale”, di diffondere le “10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale” sintetizzate dalla FIA.

Un simpatico diploma attesta questa nomina che li accomuna ai testimoni d’eccezione che hanno onorato nel passato il programma FIA “Action For Safety”, come Alonso, Vettel, Hamilton, Rosberg.

Appuntamento al parco Novi Sad di Modena il 4 e 5 maggio dalle 9.00 alle 18.00.

 

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − cinque =