Piccoli biker crescono…sul Cimone dal 26 al 28 maggio baby party su due ruote!

percorso strider a sestola per i bambiniA Sestola dal 26 al 28 maggio un weekend all’insegna della mountain bike!

In occasione del Campionato Europeo di Downhill, competizione internazionale per la prima volta in Italia, un ricco programma di eventi soprattutto per i bambini che affolleranno Piazza Passerini e tutti gli altri punti focali di questa manifestazione.

Oltre alla parte sportiva infatti, la tre giorni ai piedi del Cimone sarà l’occasione perfetta per i piccoli biker per avvicinarsi al mondo delle due ruote, con eventi e animazioni a loro dedicati.

E per vivere pienamente l’esperienza in sella, potranno sperimentare la loro abilità cavalcando le biciclette senza pedali Strider, le bici perfette per insegnare l’uso di una due ruote a partire dai 18 mesi.

Durante i Campionati Europei di Downhill di Sestola verrà allestito un percorso adatto ai bimbi dai due anni in su che potranno provare l’emozione di muoversi su due ruote, proprio come i propri beniamini che scenderanno giù dalla pista “Trickwood” per aggiudicarsi il titolo europeo.

I più grandi invece potranno cimentarsi sulla pump track allestita in Piazza Passerini e gestita per l’occasione dell’AMI Bike, l’Associazione Mountain Bike Italia e Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike. Gli istruttori accoglieranno i biker dai 6 anni in su equipaggiati delle proprie biciclette e li inviteranno a girare su un vero e proprio circuito gobbe e paraboliche, con l’unico obiettivo di divertirsi insieme e scoprire quanto sia bella ed emozionante un’avventura a due ruote!

pumptrack

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =