A Campogalliano l’esposizione MegaGigaTera

Il Museo della Bilancia di Campogalliano e la palestra digitale MakeItModena uniscono le forze per promuovere la conoscenza di tecnologia, elettronica e informatica.

MegaGigaTera è l’esposizione che mette in mostra decine di pezzi “da collezione” accompagnati da ricchi pannelli illustrativi e postazioni interattive e di retrogaming in un percorso che testimonia l’evolversi dell’elettronica partendo dai videogames per arrivare alle ultime frontiere tecnologiche.

La mostra, realizzata grazie a numerose collaborazioni, si propone di ampliare la conoscenza di un elemento che pervade la nostra realtà così come di favorire lo scambio di idee e l’utilizzo creativo di telefonini, tablet e computer, specie nelle nuove generazioni.

Le esperienze pratiche proposte nell’aula interattiva permettono ai visitatori di tuffarsi ad esplorare elettronica, informatica, coding!

Un invito aperto a tutti per scoprire le connessioni tra mondo digitale e mondo concreto aprendo tablet e computer, progettando e comunicando istruzioni, guidando robot, contando in modi “strani” e altro ancora.

Per le scuole è possibile prenotare visite guidate con laboratori davvero speciale! Sul sito del Museo della Bilancia troverete tutte le informazioni sull’offerta formativa.

MegaGigaTera

Quando:

Dal 7 ottobre al 10 giugno 2018 sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 (15.30-19.00 ora legale).

Dove:

Museo della Bilancia Via Garibaldi 34/a a Campogalliano (Mo)

Contatti:

Telefono: 059 527133

 Sito web: http://www.museodellabilancia.it/

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − nove =