Centri per le famiglie


I centri per le famiglie sono strutture gestite dai comuni o dalle associazioni di comuni che forniscono molteplici servizi alle famiglie. Ecco l’elenco dei centri per le famiglie esistenti in provincia di Modena.

 

Modena

Il Centro per le famiglie è uno sportello ricco di informazioni, promuove l’integrazione culturale e la solidarietà fra le famiglie; offre informazioni e sostegno alle coppie interessate all’affido e all’adozione.  Si trova in piazzale  Redecocca 1 e nelle sedi decentrate di via Canaletto 102 e piazzale Don Dossetti 32 a Modena.

Mail: centro.famiglie@comune.modena.it

Formigine

Al Centro per le famiglie  trovi oltre tanti servizi di informazione e consulenza, anche un centro giochi per i bambini che non frequentano l’asilo nido, la ludoteca e il servizio primi passi. La sede è presso Villa Bianchi in via Landucci 1/a a Casinalbo.

Mail: info@centroperlefamiglie.it

Maranello

Il Centro per le famiglie offre servizi di consulenza e mediazione famigliare, consulenza educativa, primi passi, centro di ascolto per donne in dfficoltà. Si trova in via Magellano 17 a Maranello.

Mail: maranello@centroperlefamiglie.it

Sassuolo

Il Centro per le famiglie con tanti servizi di consulenza e informazione, ha uno spazio d’incontro per i nonni e effettua aperture domenicali. Si trova in via Caduti sul Lavoro 22.

Mail: sassuolo@centroperlefamiglie.it

Spilamberto

Il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 è aperto lo Spazio Incontro un luogo di accoglienza per le famiglie con bambini. Il martedì per i bambini dai 0 ai 3 anni e il giovedì per i bambini dai 3 ai 5 anni. Si trova in via Colombo n.10.

Unione delle Terre d’argine (Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera)

Il Centro per le famiglie oltre ai servizi di consulenza e ai sportelli informativi offre un sostegno concreto alle famiglie con il progetto UN BAMBINO PER AMICO. Ha la sede in via De Amicis 59 a Carpi.

Mail: centrofamiglie@terredargine.it

Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Marano s/Panaro, Spilamberto, Vignola, Guiglia, Savignano s/Panaro, Zocca)

Il Centro per le famiglie oltre ai servizi di consulenza e di sostegno alla famiglia in generale offre un servizio particolare per le coppie in attesa e alle neo famiglie, il  Punto di ascolto per il sostegno alla genitorialità. Si trova in via Fontana a Vignola.

Mail:centrofamiglie@terredicastelli.mo.it