Street food e Mast Cot a Spilamberto

Quando:
29 settembre 2017 giorno intero Europe/Rome Fuso orario
2017-09-29T00:00:00+02:00
2017-09-30T00:00:00+02:00
Dove:
centro storico
41057 Spilamberto MO
Italia
Costo:
Gratuito
Street food e Mast Cot a Spilamberto @ centro storico | Emilia-Romagna | Italia

Un fine settimana completamente all’insegna dell’aceto balsamico tradizionale e dello street food quello che si terrà a Spilamberto.

Nel centro del paese torna infatti la manifestazione “Mast Còt” (mosto cotto), organizzata dal Museo dell’Aceto balsamico tradizionale in collaborazione con il Comune di Spilamberto, la Consorteria dell’Aceto balsamico tradizionale di Modena e le “Botteghe di Messer Filippo”. L’avvenimento centrale del weekend sarà il rito della cottura del mosto.

Tra le novità di questa edizione, spicca l’ampio spazio dedicato allo “street food” grazie alla Tipico Eventi con l’iniziativa “Street FUD Mast Cott edition”. Le migliori cucine su ruote da tutta Italia, dove oltre ai loro piatti tradizionali, proporranno i loro abbinamenti con l’aceto balsamico.

Durante i 3 giorni numerose attività collaterali (live music,circo e intrattenimento per i più piccoli, raduno di vespe/auto storiche, mercatini artigianali e molto altro) e per la prima volta l’incendio del Torrione con spettacolo pirotecnico.

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + dodici =