Ginnastica post parto e massaggio infantile

 

 

Ti piacerebbe rimetterti in forma dopo il parto? Vuoi fare ginnastica con il tuo bebè o frequentare un corso per imparare a massaggiarlo?

Sei arrivata nella pagina giusta!

Modena

Ginnastica post-parto con servizio di babysittering alla Capriola

La Capriola organizza un’attività finalizzata a recuperare il benessere dopo le trasformazioni della gravidanza e personalizzata per rispettare le effettive condizioni della neo-mamma, che può ritornare in palestra dopo circa quaranta giorni dal parto anche se allatta o ha subito il cesareo. E c’è un servizio di baby sitter gratuito per le mamme iscritte!La Capriola è convenzionata con il Comune di Modena per l’utilizzo della family card.

Massaggio al neonato A.I.M.I.alla Capriola

Presso la palestra la Capriola  la mamma, o il papà, o entrambi possono avviare un vero e proprio dialogo con il loro bambino, alla ricerca di quelle sensazioni piacevoli e educative, attraverso una comunicazione non verbale. Il massaggio possiede grandi virtù: favorisce il rilassamento, regolarizza il ritmo veglia-sonno, decontrae la muscolatura, riduce la frequenza delle “coliche gassose”, alleviando il dolore che dipende da esse e aiutando l’intestino a conservare uno stato di minore tensione. Nel neonato prematuro, il massaggio è un importante supporto per il recupero fisico ed organico del bambino. La Capriola è convenzionata con il Comune di Modena per l’utilizzo della family card.

Ginnastica post-parto con il bambino

L’associazione W LE MAMME propone alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane un programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione di tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione al recupero del pavimento pelvico e della zona addominale, oltre al benessere psicofisico della mamma. Nel periodo invernale o con il brutto tempo tutti i martedì presso il nido La Favola via Zattera 17  a Modena dalle ore 10,30. D’estate presso il Parco Amendola ginnastica con il passeggino.

Ginnastica con il passeggino Mamma Fit

Mamma Fit organizza con il patrocinio del comune di Modena un corso di ginnastica con il proprio bambino presso il parco Ferrari. Per informazioni clicca qui.

 

Carpi

 

Ginnastica con il passeggino e con la fascia

Mamma Fit organizza in collaborazione con la palestra Budoshin Dojo  un corso di ginnastica con il proprio bambino presso il parco Sandro Pertini. Per informazioni clicca qui.

 

Formigine

Acquaticità presso la piscina Ondablu

L’attività in acqua permette alla donna di prendersi uno spazio per lei e per il suo bambino, favorendo la relazione e il contatto con il suo cucciolo. Attraverso esercizi di ginnastica dolce viene favorita l’elasticità dei tessuti e lo scioglimento delle tensioni, migliorando il benessere fisico e mentale.