Pleiadi Science Farmer

Pleiadi, realtà che si occupa di educational a 360° e incontra quasi 100.000 bambini e ragazzi ogni anno, cresce uomini che sappiano mantenere viva la voglia di curiosità e di scoperta.

Generare continuamente nuovi perché, stimolare alla ricerca delle motivazioni, appassionare alla scienza e far sgorgare sempre nuove domande sono obiettivi che Pleiadi si pone ogni giorno incontrando il suo popolo.

Per noi l’immaginazione è un muscolo e come tale può essere allenata con la pratica, che porta a vivere continuamente nuove esperienze straordinarie, extra-ordinarie appunto.

Come lo facciamo? Segui le tre E!

Education – richiedi il nostro catalogo digitale per portare nelle classi laboratori sperimentali per stimolare alla scoperta ed educare alla scienza, a questo contatto infoemilia@gruppopleiadi.it

Events – dai laboratori ai piccoli grandi eventi per appassionare, stupire ed incuriosire grandi e piccini. Vuoi essere informato su tutti i nostri eventi? Segui la pagina facebook Pleiadi Emilia o iscriviti alla nostra newsletter mandando un e-mail a infoemilia@gruppopleiadi.it

Editor – creiamo contenuti per formare ed informare

Hai un’idea? Raccontacela e ti aiuteremo a stupire: i tuoi invitati alla festa, le famiglie dei tuoi dipendenti, gli invitati all’inaugurazione…

Rimani aggiornato sui nostri eventi e novità tramite la nostra pagina facebook 

Tutte le info sulla sede di Modena qui http://www.pleiadi.net/franchising/modena/

Tu shopping, io Scienza: divertenti laboratori di scienza per le famiglie che si recano in centro.

Dal 10 Marzo 2018 Modena si è aperto un nuovo servizio per le famiglie!

I genitori potranno vivere il centro storico mentre i propri ragazzi si divertono e scoprono l’affascinante mondo della scienza.

Pleiadi Emilia con la collaborazione di Modenamoremio e Ostello San Filippo Neri, organizza turni di accoglienza per i ragazzi svolgendo attività educative, divertenti e sperimentali, a base di scienza e tecnologia.

Ecco il calendario di laboratori ed attività andare in centro diventa un piacere per tutti!
MARZO
17 marzo: Io e te papà! Costruiamo giochi scientifici da fare con il papà
30 e 31 marzo: Apertura speciale! Laboratori di costruzioni, oggetti pasquali e non solo per festeggiare Pasqua e l’arrivo della Primavera!

APRILE
07 aprile: Isaac e il mistero della luce. L’affascinante mondo della fisica della luce vista con gli occhi del primo scienziato che l’ha studiata, Newton.
21 aprile: Orto in cameretta. La primavera è la stagione migliore per far fiorire i balconi e perché no, anche la cameretta!
28 aprile: OlimPleiadi! Sfida a squadre a colpi di scienza!

MAGGIO
05 maggio: Robot day. Costruiamo simpatici robottini per sfide al disegno più creativo
12 maggio: Tinkering club: costruzioni per stupire la mamma
26 maggio: Science show. Chiudiamo la stagione con uno spettacolo a tutta scienza!

Dove?
Presso le sale adiacenti al bar dell’Ostello San Filippo Neri, in via S. Orsola 52. I genitori possono parcheggiare nei parcheggi adiacenti alla struttura ricettiva in pochi minuti, accompagnare i ragazzi e poi dedicare del tempo alle loro attività.

Come?
I laboratori partono dalle 09.30 del sabato mattina per l’infanzia (dai 3 ai 6 anni) fino alle 12.30 e dalle 16 alle 19 con attività di 90 minuti (dai 7 ai 13 anni). Ogni attività viene preceduta da un momento accoglienza di 15 minuti e seguita da un momento di saluti di ulteriori 15 minuti e avrà un costo di 12€/bambino comprensivo di piccola merenda; sarà possibile ospitare fino a 20 bambini.

Per informazioni e iscrizioni: infoemilia@gruppopleiadi.it oppure telefonicamente 059 8677814.