Spazi d’incontro per neo genitori a Modena e provincia

shutterstock_131158328

Ecco un elenco di strutture che offrono spazi a misura di genitore e bebè dove poter incontrare altre mamme e papà che come te stanno vivendo l’esperienza di neo genitore.

Modena

Anacleto 0-3 è “ Il punto d’Incontro” dove famiglie con bambini da 0 a 3 anni e futuri genitori hanno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi, sviluppare relazioni e crescere i propri figli. Il centro per famiglie e bambini 0-3 nasce come nuova proposta di servizio a sostegno della genitorialità dove l’adulto “può innalzarsi fino a raggiungere il mondo del bambino”. Si trova in via Tacchini, 6 a Modena. INFO: ANACLETO 0/3

L’Associazione Ohana propone nella sua sede in via Prampolini 67 a Modena un centro di sostegno alla genitorialità, un aiuto per i genitori nell’importante compito di crescere i figli. INFO: OHANA MODENA.

EducatioNest è nelle ore pomeridiane un centro educativo e ricreativo per i bambini e le loro famiglie che offre la possibilità di imparare l’inglese divertendosi, di muoversi e apprendere nel nostro atelier del corpo, di partecipare a percorsi di musica, yoga, fotografia e a atelier e laboratori creativi tutti proposti sia in lingua italiana che in lingua inglese.Uno spazio bello e accogliente dove genitori e bambini possano sentirsi a casa, imparare e confrontarsi. Si trova in via Monte Sabotino, 97 a Modena. INFO: EDUCATIONEST.

“Primo incontro” è uno spazio dedicato ai genitori con bambini dai 0 ai 12 mesi che si trova presso la ludoteca Barchetta di via Barchetta 77. Propone attività di narrazione, giochi motori e gite. Informazioni al numero telefonico 059/2034074 oppure mail: spabambi@comune.modena.it.

Carpi

Spazio Mamme: per mamme con bambini da 0 a 9 mesi nella nuova sede del Centro Bambini e Genitori Scubidù, in viale De Amicis, 61. Aperto tutti i mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 lo Spazio mamme è uno spazio d’accoglienza informale per neomamme coi loro bambini. E’ un momento di incontro per scambiare informazioni ed esperienze, ma anche per condividere le emozioni legate all’essere mamma. Negli incontri si parla di allattamento, svezzamento, ritorno al lavoro, sonno, pianto, lettura, gioco e degli argomenti proposti dalle mamme stesse. E’ inoltre possibile sperimentare, insieme ai propri bambini, varie attività di gioco e lettura. Ingresso libero e gratuito
Per informazioni Centro per le Famiglie: tel.059/649272  – centrofamiglie@terredargine.it

Formigine

Al centro per le famiglie di Casinalbo tutti i lunedì mattina le neo-mamme e i neo-papà si incontrano per parlare e condividere l’esperienza di essere genitori. Dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Maranello

Al centro per le famiglie tutti i martedì mattina incontri fra mamme (con bambini fino a 12 mesi) per scambiarsi esperienze e condividere emozioni e pensieri. Dalle ore 9.00 alle 12.30.

Pavullo

Piccolissimi maternage è un servizio di incontro per genitori con bambini fino ad un anno d’età attivo tutti i venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I genitori iscritti al servizio hanno anche la possibilità di avere colloqui e una linea diretta con la pedagogista sui problemi educativi.

Sassuolo

I giovedì mattina  le neo-mamme si incontrano per parlare e condividere l’esperienza di essere genitori. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il centro per le famiglie di Sassuolo.

Spilamberto

Il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 è aperto lo Spazio Incontro un luogo di accoglienza per le famiglie con bambini fino a 3 anni. Si trova in via Colombo n.10.