LudiSanfa, la Polisportiva San Faustino si mette in gioco!

Nei giorni 3 e 4 Febbraio 2018 la Polisportiva SanFaustino si mette in gioco con la prima edizione di “LudiSanfa”, evento che tratterà il gioco a 360°!

LudiSanfa è un evento che vuole portare una realtà storica come la Polisportiva San Faustino a conoscere nuove forme di aggregazione ludiche, senza dimenticarsi la lunga tradizione che la contraddistingue.

L’obiettivo è di parlare di “gioco” sotto tutti i punti di vista: non solo come strumento di aggregazione ma anche come strumento educativo e come strumento di integrazione.

LudiSanfa, realizzato in collaborazione con Arci Modena, è sponsorizzato da “Play: il Festival del Gioco”, la rassegna del gioco che si tiene tutti gli anni a primavera presso Modenafiere. A LudiSanfa potrete conoscere lo staff di Play e soprattutto giocare in loro compagnia!

A LudiSanfa saranno anche presenti: la Games Workshop, azienda leader nel settore del gioco tridimensionale, le associazioni Play Res e Koala nell’ambito del progetto “S.I.A.M.O.” e il personale esperto della Ludoteca comunale Strapapera.

Un apporto fondamentale sarà dato dalle realtà associative come l’associazione ludico culturale Nautylus, il Club 64, il Circolo culturale Dal Filo in Poi, il Gruppo Naturalistico Modenese, il Circolo Ghirlandina Phortography.

La manifestazione si terrà presso la Polisportiva San Faustino in via Wiligelmo 72 a Modena (MO) nei giorni 3 e 4 di Febbraio 2018.

Orario:
sabato 3 dalle ore 09.00 alle 24.00
domenica 4 dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Ma vediamo in dettaglio il programma…

Le attività che verranno proposte sono rivolte a tutte le età e ad un pubblico che si vuole avvicinare al mondo ludico o che voglia approfondirlo.

Sabato 3 febbraio

Ore 9.00 Apertura dell’evento LudiSanfa, sarà possibile provare vari giochi da tavolo ed inizio torneo di scacchi a cura del Club 64.

Ore 12.00-15.00 apertura servizio ristorazione con cucina tradizionale modenese.

Ore 14.30 17.30 laboratorio di ricamo per bambini in collaborazione con il Circolo culturale Dal Filo in Poi.

Ore 14.30-18,00 Laboratorio per bambini da 5 ai 10 anni a cura della Ludoteca Strapapera in collaborazione con il Gruppo Naturalistico Modenese.

Ore 15.00-18,00 Venite a scoprire il mondo dei giochi da tavolo con l’associazione ludico culturale Nautylus, sessioni di gioco guidato e dimostrazioni dedicate a giovani dagli 11 ai 15 anni.

Ore 16.00-18.00 Presentazione gioco integrazione a cura di Matteo Bisanti di Play Res.

Ore 20,30-24,00 Cena con delitto a cura dell’associazione ludico culturale Nautylus: cena a base di gnocco, tigelle ed affettati tipici, animazione ed intrattenimento musicale, 25 euro cad. necessaria prenotazione.

 

Domenica 4 febbraio

Ore 9.00-19.00 Torneo “Winter Battle” a cura della Game Workshop Modena.

Ore 9.00-18.00 Sessioni dimostrative di gioco di ruolo cartaceo a cura dell’Associazione Nautylus.

Ore 12.00-15.00 apertura servizio ristorazione con cucina tradizionale modenese.

Ore 14.30 17.30 laboratorio di macramè per realizzare
braccialetti e piccoli oggetti in collaborazione con il Circolo culturale Dal Filo in Poi.

Ore 15.00-18.00 gioco tradizionale della tombola.

Ore 19.00-24.00 servizio ristorazione con cucina tradizionale modenese aperto per cene sociali, richiesta prenotazione.

La polisportiva offrirà una vasta gamma di giochi da tavolo fra cui cimentarsi aiutati dagli animatori ludici presenti; durante l’evento verrà presentato il progetto “S.I.A.M.O.” creato dalla collaborazione delle associazioni Play Res e Koala e che sarà presto attivo sul territorio comunale modenese.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare la Polisportiva San Faustino via mail a info@polisanfaustino.it oppure per telefono 059 35 75 53.

Buon gioco a tutti!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =