Campo estivo per bambini a Civago nell’Appennino Reggiano

Arrampicata, Ferrata, Canyoning, Escursioni e tanta avventura.

Un campo estivo nell’Appennino reggiano in un luogo meraviglioso!

Civago è una frazione del comune di Villa Minozzo. E’ un piccolo borgo che ha molti abitanti innamorati del posto in cui vivono. D’estate si riempie di vita, perchè oltre ad essere un luogo fresco, offre pace, tanta natura e diverse possibilità per gli sport outdooor. E’ ideale per un campo estivo.

Le guide alpine White&Blue vi propongono questo pacchetto completo di 6 giorni di attività in montagna.
Il campo estivo comprende attività come canyoning, arrampicata sportiva, vie ferrate, escursioni a piedi, e il pernottamento nella casa vacanze del paese e in tenda.

Programma di massima:

Martedì: il primo giorno andremo ad arrampicare alla Pietra di Bismantova.
Alla sera ci trasferiremo a Civago per pernottare alla casa vacanze Il Bucaneve.

Questo sarà il nostro punto di riferimento per dormire e mangiare nei giorni seguenti.

Mercoledì: il secondo giorno dopo un’escursione su una esile traccia accanto al torrente, raggiungeremo la base del Barranco del Dolo. Così si chiama questa ferrata che corre sullo scoglio roccioso alla base della torre dell’Amorotto. I kit da ferrata sono messi a disposizione dalle guide.

Giovedì e venerdi: Il terzo e quarto giorno faremo un’escursione a piedi nell’alto Appennino, visiteremo il lago della Bargetana, toccheremo la cima del Prado pernottando in tenda.

Sabato: il quinto giorno scenderemo il canyoning del Dolo, un torrente dai colori intensi e dall’acqua cristallina. Le pozze permettono di tuffarsi e ci sono carrucole su teleferiche lunghe fino a 40 metri. Mute, calzari, caschi e imbraghi da canyoning sono messi a disposizione dalle guide per tutti i partecipanti.

Domenica: Il sesto giorno ci aspetta la ferrata della Penna di Civago, dopo di che una bella grigliata nella natura al fiume. Incontro coi genitori e saluti.

Dato che tutte le attività si svolgono nello stesso luogo, per tutta la durata del campo ci sposteremo a piedi per i brevi trasferimenti necessari.

Il programma può subire variazioni e verrà adattato in base alle condizioni meteo a discrezione della guida.

Età e Date

Per i nati dal 2005 al 2008  dal 19 al 24 giugno 2018

CLICCA QUI PER LE INFO

Per i nati dal 1999 al 2004 dal 10 al 15 luglio 2018

CLICCA QUI PER LE INFO

Costo 470 euro a bambino

La quota comprende:

Pernottamento alla casa vacanze, tutti i pasti a parte il pranzo al sacco del primo giorno, accompagnamento da parte di una guida alpina. E’ compreso il nolo imbrago, casco, kit da ferrata, materiale da canyoning (mute, calzari, casco, imbrago da canyon), corde per l’arrampicata in falesia, tende da campeggio. Per non gravare ulteriormente sul prezzo richiediamo l’aiuto di un genitore il primo giorno per il trasferimento dal luogo di ritrovo alla Pietra di Bismantova e dalla Pietra a Civago.

La quota NON comprende: Viaggio di rientro l’ultimo giorno.

Minimo partecipanti: Massimo partecipanti: 10

Materiale necessario: Imbrago, scarpette da arrampicata, sacchetto della magnesite, scarponcini da trekking, zaino 40 litri, borraccia (bottiglia di plastica), lampada frontale, materassino, saccopiuma (comfort +5°), scarpe di ricambio (nel fiume le bagneremo!), costume da bagno, crema protettiva, cappello da sole, intimo di ricambio, asciugamano, lenzuola, proprio abbigliamento personale (anche termico), giacca antivento/pioggia.

Contatti

Per informazioni e iscrizioni chiama il numero +39 347 187 5566 oppure scrivi a: info@wbguides.com. 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − dieci =