A Montecreto il Cimone Bike Festival e il Cimone Outdoor Festival!

Il celebre raduno di mountain bike appenninico, Cimone Bike Festival, torna a scaldare le gomme a Montecreto, il 23 e 24 giugno 2018, accompagnato da una grande novità: Cimone Outdoor Festival, l’evento dedicato agli sport outdoor.

Da quest’anno il festival si allarga, rivolgendosi non solo ai biker, ma anche alle loro famiglie e agli appassionati di attività all’aria aperta per vivere un’esperienza a 360°.

Attività, test experience, corsi, interventi, dimostrazioni, performance, intrattenimento e buon cibo si intrecceranno e si rivolgeranno a tutti coloro che vorranno partecipare: adulti e bambini.

Dal cross country al downhill, per passare dall’escursionismo al survival. Il Cimone Bike Festival ed il Cimone Outdoor Festival uniscono sotto un unico cappello tanti momenti dedicati alla mountain bike e agli sport outdoor, sempre all’insegna della goliardia e della scoperta del comprensorio del Monte Cimone, senza dubbio uno tra i più affascinanti e diversificati dell’Appennino.

Da una parte escursioni guidate XC di varia difficoltà, bike park con sentieri che si snodano tra i boschi di conifere e castagni, pump track per divertirsi con gli amici e riscaldare i muscoli prima di un freeride tra gli alberi; dall’altra, escursionismo, trekking, nordic walking, trail running, yoga, survival, fuoristrada 4×4 e slackline per soddisfare davvero tutti i gusti.

Dall’altra lo storico raduno mountain bike emiliano porterà i biker in un viaggio alla scoperta della mtb in tutte le sue forme ed espressioni, che sia pedalata, downhill o enduro; fino ad arrivare agli action sport più emozionanti, senza scordare i grandi classici.

La tradizione modenese attraverserà queste scoperte, grazie ai punti ristoro posizionati lungo i percorsi guidati, oltre ai ricchi Welcome Kit carichi di prodotti locali e lo stand gastronomico che funzionerà ininterrottamente nel corso del weekend, per rifocillare gli appassionati e le loro famiglie.

Tanto spazio per i bimbi di tutte le età, grazie al mini-percorso con le balance bike (1-6 anni), la pump track ad ingresso gratuito, le attività della Scuola Nazionale di Sopravvivenza per prendere confidenza con la natura, lo yoga e la slackline per conoscere il proprio equilibrio.

Grande attenzione anche verso il binomio sport e disabilità: per i parabiker sono stati identificati diversi percorsi accessibili con attrezzi di varia tipologia, dalle e-handbike ai tandem per ipovedenti.

 

Dove:

Cimone Outdoor Festival presso Ex Campo Sportivo Montecreto

Cimone Bike Festival ai piedi della seggiovia Stellaro a Montecreto

Quando:

Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018.

Ingresso a pagamento.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + venti =