La dama della torre, una piazza per giocare a Carpi!

Anche quest’anno torna l’appuntamento estivo con “La dama della torre” a Carpi

Da più di vent’anni La dama della torre è un appuntamento fisso per bambini, ragazzi e famiglie che amano il gioco e il piacere di stare insieme. Piazza dei Martiri, un luogo incantevole e suggestivo, per ritrovarsi con una ricca scelta di giochi di società, di costruzione, di movimento e di ambientazione, per tutti i gusti e per tutte le età. Come sempre, esperti animatori pronti a giocare a disposizione di tutti.

QUANDO 
Tutti i giovedì e i venerdì dal 21 giugno al 31 agosto dalle 21.30 alle 24.00 (chiuso giovedì 19 luglio)

COME
Partecipazione libera e gratuita, in caso di maltempo gli appuntamenti potranno subire delle variazioni.

INFO
Castello dei ragazzi 059/649961/83 – ludoteca@carpidiem.it – www.castellodeiragazzi.it

Programma eventi speciali:

SNUG-BABKOBA-LEGO GIGANTI
Tutte le sere della Dama della torre troverete grandi giochi tutti da provare: SNUG, un gioco gigante per arrampicarsi, tenersi in equilibrio, rotolare, saltare, correre; BAKOBA, un grande gioco di costruzione per inventare; i mitici LEGO GIGANTI con cui sbizzarrirsi e creare percorsi, oggetti, case e tutto quello che la fantasia suggerisce

venerdì 29 giugno
Torneo di calcio magnete
stanchi dei mondiali di calcio? Allora tutti qui a giocare la partita del secolo per aggiudicarsi il titolo di “campione del mondo”!
Dai 5 anni, a iscrizione.

giovedì 5 luglio
Esercizi di meraviglia
Macchie magiche: partendo da una tecnica giapponese le macchie di colore fatte con gli acquerelli prendono vita e diventano castelli, stelle, animali e pianeti. Con cartoncino assorbente, colori vivi ed un tratto pen, il gioco è fatto!
A cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del sole.

venerdì 6 luglio
Imagine
A partire da proiezioni di carte tematiche e divisi in squadre, sarà una lotta ad indovinare film, nazioni, situazioni, azioni.
Dai 10 anni e famiglie, a iscrizione.

giovedì 12 luglio
Esercizi di meraviglia
Gioielli dal mondo: anche un materiale semplice può trasformarsi in collane o braccialetti di tutti i colori. Un laboratorio da proporre anche ai bambini più piccoli ed utile a tutte le età per il coordinamento dei movimenti della mano e lo sviluppo della fantasia. Bastano qualche bottone colorato e del filo colorato.
A cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del sole.

venerdì 13 luglio
Il grande Dalmuti
Immergetevi in un modo parallelo dove i re comandano su tutti, e dove risalire la scala sociale sarà una battaglia… all’ultima carta.
Da 10 anni, a iscrizione.

giovedì 26 luglio

Asmoodee night
La casa editrice Asmodee condurrà una serata con i propri animatori esperti per insegnare a tutti i curiosi i nuovi titoli in catalogo: Exploding Kittens, When I Dream, Decrypto, Cookie Box, Twins e tanti altri.
A cura di Asmodee.

giovedì 2 agosto
Esercizi di meraviglia
Dal legno al mare:in questa serata costruiremo oggetti, che potranno diventare un mezzo per la continua stimolazione di attività mentali, per l’apprendimento di concetti, di elementi figurativi e per l’acquisizione di abilità professionali usando carta vetrata, bastoncini e stoffe.
A cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del sole.

venerdì 17 agosto
GdR night ovvero una serata di avvicinamento ai Giochi di Ruolo più famosi del momento: Pathfinder, Dungeons & Dragons, 7thSea, Persi nella pioggia… una volta provati non potrete più farne a meno!
Dai 10 anni, a iscrizione.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + dodici =